15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Piano caldo

Piano caldo, lo strumento per servire i piatti alla temperatura corretta

Che abbiate un bar, una rosticceria o un ristorante, o ancora, se vi occupate dell’organizzazione e della gestione di un catering, c’è uno strumento che non può mancare.

Si tratta del piano caldo, che permette di mantenere la corretta temperatura dei cibi, prima che vengano serviti  al cliente.

Alla voce “piani caldi” il catalogo Dina Forniture si divide in quattro sezioni. Piani caldi in acciaio inox, piani caldi in acciaio inox con cupola, piani caldi in vetroceramica e riscaldatori ad infrarossi.

Si tratta, in tutti e quattro i casi di strumenti che possono essere appoggiati su un qualunque piano da lavoro, che si caratterizzano per la loro maneggevolezza e per il fatto che non occupano grandi spazi.

Ecco nello specifico le caratteristiche delle quattro tipologie di prodotto presenti all’interno del nostro catalogo.

PIANO CALDO INOX
Sono strutture in acciaio, con termostati analogici o digitali regolabili, che vanno da 0° a 90°. Le dimensioni di questo tipo di piani caldi partono da 50 cm di larghezza, fino a superare i 130, permettendo di potere ospitare sulla propria superficie, da una a quattro bacinelle contemporaneamente. Il piano, in acciaio inox, può essere igienizzato facilmente, così come può essere ripulita la parte inferiore del piano, grazie alla presenza di quattro piedini angolari.

PIANO INOX CON CUPOLA IN PLEXIGLASS
Si differenzia da quanto visto fino ad adesso per la presenza di una copertura, che può essere quadra o tonda. La cupola permette di mantenere la temperatura, anche dopo che il termostato è stato spento. Anche in questo caso si raggiungono temperature fino a 90°, in piena sicurezza.

PIANO CALDO IN VETROCERAMICA 
Questo prodotto, nella sua versione in vetroceramica, ha un design sicuramente più moderno, grazie alla piastra che si trova sopra la struttura  sempre in acciaio inox. Il piano d’appoggio in vetro temperato si caratterizza per un’ottima resistenza al calore e agli urti. Il range di temperatura raggiungibile varia anche in questo caso da 0° a 90°.

LAMPADE AD INFRAROSSI
Si tratta di un prodotto che, oltre ad ottenere il risultato di mantenere la temperatura dei cibi, strizza l’occhio al design. Queste lampade ad infrarossi ad onda corta vengono scelte soprattutto dagli chef che utilizzano le grandi cucine con vista sulla sala, per conservare il cibo dal momento in cui viene preparato fino a quello in cui viene servito. La scelta può cadere su lampade singole o su una linea di lampade. Nel nostro catalogo la versione sospesa al soffitto, il telaio autoreggente, o quello da appendere, o la struttura che prevede sia l’utilizzo delle lampade ad infrarossi che del piano caldo all base.

A voi la scelta, valutate le esigenze della vostra cucina e dello spazio a disposizione.

Dina Forniture - sfogliatrice
Precedente
Sfogliatrice professionale: lo strumento perfetto per laminare gli impasti
Dina Forniture - Mascherine
Successivo
Mascherine filtranti: caratteristiche e modalità di utilizzo