15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - sfogliatrice

Sfogliatrice professionale: lo strumento perfetto per laminare gli impasti

La sfogliatrice professionale è uno strumento molto importante per tutte quelle attività che prevedono tra le proprie preparazioni culinarie la realizzazione della pasta sfoglia.

Grazie alla sua particolare struttura, infatti, questa attrezzatura da cucina consente di laminare alla perfezione dell’impasto, rendendolo molto sottile.

È bene precisare che la sfogliatrice non viene impiegata solo per la realizzazione della pasta sfoglia ma anche per la preparazione di lasagne, ravioli e della pasta in generale.

Nel catalogo online di Dina Forniture trovate diverse tipologie di sfogliatrici professionali che sono realizzate secondo i massimi standard di qualità e sicurezza e si suddividono nei seguenti modelli:

Sfogliatrice manuale da banco
Questa tipologia di sfogliatrice, la più comune, necessita di essere ancorata ad una superficie fissa. L’operatore ha il compito di far passare la pasta all’interno del macchinario girando manualmente una manovella.

– Sfogliatrice a tappeti motorizzati
Si tratta di una sfogliatrice in grado di sfogliare la pasta fino ad uno spessore sottilissimo, in modo completamente motorizzato. I tappeti trasportatori sono a velocità variabile per evitare grinze nella sfoglia.

– Sfogliatrice elettronica
Si rivela ottimale per preparare sfoglie sottilissime in modo semplice e veloce e si rivela allo stesso tempo ideale nelle cucine, nelle pasticcerie e nei panifici che richiedono la preparazione di un gran numero di impasti in quanto rendono l’operazione quasi del tutto automatica.

Stendipizza
Non si tratta di una vera e propria sfogliatrice, ma è uno strumento che può essere utilizzato come tale e risulta perfetto per stendere in modo uniforme impasti per pizze, pane e piadine.

Tocca a voi decidere quale sfogliatrice Dina Forniture fa più al caso vostro.
Qualunque sia la vostra scelta, sarete certamente in grado di laminare un impasto profumato, leggero e di qualità in pochissimo tempo.

 

 

Dina Forniture - giochi da esterno
Precedente
Bambini e giochi da esterno
Dina Forniture - Piano caldo
Successivo
Piano caldo, lo strumento per servire i piatti alla temperatura corretta