15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - pizzeria

Tutto l’occorrente per una pizzeria di successo

La pizzeria, si sa, è uno dei luoghi più amati da adulti e piccini, ecco perché è una delle attività che riscuote successo da sempre.

Come si dice in questi casi, però, non tutto è oro ciò che luccica e per far sì che una pizzeria funzioni come si deve è bene prendere diversi accorgimenti e soprattutto disporre di tutta una serie di strumenti e attrezzature adatti a creare un ambiente di lavoro studiato per lavorare facilmente e indispensabili per preparare ottime pizze.

Ma andiamo con ordine.
Senza alcun dubbio la scelta delle giuste attrezzature non può non partire dal bancone per pizzeria, essenziale per lavorare la pasta, conservare gli impasti e avere a portata di mano tutti gli ingredienti necessari.
Sfogliando il catalogo Dina Forniture scoprirete diversi banconi tra i quali è possibile scegliere.

Un altro aspetto molto importante è la scelta dell’impastatrice, indispensabile per la preparazione dell’impasto. In particolare, per la preparazione delle pizze i modelli ideali sono le impastatrici a forcella, a spirale e a bracci tuffanti, ognuno contraddistinto dalle proprie caratteristiche.

Finora ci siamo soffermati sulla fase preparatoria della pizza ma per cuocerla ci vuole altro. Ci riferiamo al forno, naturalmente, l’elemento più importante per la buona cottura e riuscita di una pizza.

Per la scelta del forno professionale è importante considerare alcuni aspetti prima di determinare quale fa più al caso nostro ovvero la quantità di pizze da preparare e la frequenza con la quale vanno preparate. Dalle diverse tipologie di forno a gas agli svariati modelli di forno elettrico, passando per i tradizionali forni a legna, su Dina Forniture avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Naturalmente per infornare la nostra pizza bisogna pensare anche alla giusta pala da utilizzare e avere sempre a disposizione quella più adatta a quello che stiamo facendo. Esistono infatti diversi tipi di pale per le quali si può optare: pale per pizza tonde, rettangolari, asolate e quadrate (con manico corto o lungo).

Infine è importante pensare a tutti gli altri attrezzi per che possono risultare essenziali come cassettiere/contenitori per gli impasti, carrelli portateglie, stendipizza, arrotondatrici spezzatrici, vetrine refrigeratesaladette, tavoli refrigerati e via dicendo.

Nel nostro shop on line sono disponibili tutte le attrezzature di cui vi abbiamo parlato e anche molti altri prodotti utili per consentire alla vostra pizzeria di lavorare al meglio.

Dina Forniture - forni professionali
Precedente
Forno professionale: a legna o elettrico?
Dina Forniture - pasta fresca
Successivo
La macchina per la pasta fresca