15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
DinaForniture - Griglia a pietra lavica

Cibo gustoso e salutare con le griglie a pietra lavica

La varietà dell’offerta gastronomica messa in campo dalle cucine italiane, ci permette una scelta diversa, giorno dopo giorno. Tra le cucine professionali che stanno dietro ogni sala in cui si raccolgono i clienti, ce ne sono alcune specializzate nella cottura alla griglia, altre invece stanno decidendo di intraprendere questo percorso di cottura gustoso, ma soprattutto salutare. 

Per ogni buon piatto di cibo grigliato, che garantisca il massimo del gusto e della salubrità, la scelta migliore è una: la griglia a pietra lavica

La cottura alla griglia rappresenta un metodo facile, veloce, ma soprattutto salutare, per cuocere carne, pesce e verdure. Per capire perché basta pensare che si tratta di una delle cotture più naturali che possano esistere al mondo. Basta tagliare gli alimenti a fette o a rondelle e posizionarli sulla griglia. L’unico aspetto da tenere d’occhio è la regolazione del calore che deve necessariamente  tener conto delle dimensioni e dello spessore dell’alimento per evitare che questo rimanga crudo all’interno o, al contrario, si bruci in superficie.

In tal senso le griglie a pietra lavica  proposte da DinaForniture garantiscono la perfezione di questo procedimento grazie all’ottimale regolazione del calore, ottenuta tramite appositi bruciatori a gas che riscaldano la pietra lavica. Altro aspetto del quale quale abbiamo tenuto in conto nella selezione dei prodotti che fanno parte del nostro shop online è quello del mantenimento della salubrità degli alimenti, garantito dall’utilizzo della lava vulcanica di tipo inerte che ha caratteristiche radianti perfettamente compatibili con gli alimenti.

Naturalmente ad ogni cucina professionale si adatta la sua griglia a pietra lavica professionale, per spazi, esigenze e offerta gastronomica. Noi le abbiamo divise tra quelle da banco, che può essere facilmente inserita in uno spazio preesistente, quelle dotate di mobiletto, inglobata in una struttura più grande con uno spazio per riporre strumenti, quelle a gas, dotate di valvola di sicurezza omologata e accensione con piezoelettrico. Tutte le versioni sono dotate di un cassetto per la rimozione dei grassi e dei residui di cottura, in maniera pratica e igienica. 

Sicure, funzionali ed efficienti: le griglie a pietra lavica che abbiamo scelto per il nostro catalogo garantiscono il massimo della professionalità.

DINA_banchi refrigerati
Precedente
Tavoli Refrigerati, protagonisti delle cucine professionali
DinaForniture - Arredo ufficio
Successivo
Ufficio ben arredato, per garantire armonia e produttività