15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Attrezzature pizzeria

Le attrezzature da ristorazione di una pizzeria

L’arredamento della cucina di una pizzeria richiede molto impegno e attenzione. Sono diversi, infatti, gli arredi e le attrezzature che occorrono per far sì che il locale funzioni al massimo dell’efficienza, garantendo allo stesso tempo qualità, igiene e facilità di pulizia degli strumenti stessi. Ma andiamo con ordine.

L’elemento indispensabile per qualsiasi pizzeria è sicuramente il banco pizza  dove preparare le prelibate pizze nei diversi gusti.

I banchi pizza proposti da Dina Forniture sono interamente realizzati in acciaio Inox e dispongono di comodi armadietti in cui riporre ingredienti e attrezzi, e di un piano di lavoro in granito, perfetto per lavorare l’impasto.

Per consentire all’operatore di avere a portata di mano tutti gli ingredienti da utilizzare nella preparazione delle diverse pizze un banco pizza di tutto rispetto deve inoltre essere fornito di un apposito ripiano in acciaio dotato di vaschette protette da vetro (per evitare che si insinui la polvere) in cui inserire gli alimenti.

Se il banco pizza serve a stendere la pasta, l’impastatrice  è necessaria per la lavorazione dell’impasto e anche la sua presenza in cucina è assolutamente indispensabile.

La stragrande maggioranza delle pizze poi prevede il formaggio tra gli ingredienti principali, ecco perché anche il tagliamozzarella  si rivela essenziale per la preparazione del formaggio sfilacciato.

Allo stesso modo è fondamentale disporre di pale e palette da utilizzare per infornare e servire le pizze.

E ancora, non possono mancare armadio refrigerato  e cella frigorifera per conservare le scorte e una friggitrice  dove friggere il pesce o le patatine.

Come dimenticare poi il forno professionale dove cuocere le pizze.
Nel nostro portale on line è possibile scegliere tra forni a legna , a gas o elettrici .

E i dolci? Ci pensa la vetrina refrigerata  a mantenerli freschi e gustosi!

Dina Forniture - Il Tagliaverdure
Precedente
Il tagliaverdure, un alleato per la lavorazione degli alimenti
Dina Forniture - Cottura a Bagnomaria
Successivo
La cottura a bagnomaria, dall’antichità ai giorni nostri