15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Fornitura - Lavorazione della carne

Lavorazione della carne: ecco gli strumenti indispensabili

Le imprese che lavorano nel settore della lavorazione della carne, devono poter offrire al consumatore finale prodotti di qualità. Per questo il nostro focus on oggi riguarda l’importanza dell’attrezzatura necessaria a realizzare al meglio questo importante e delicato procedimento alimentare. 

Per farlo durante l’intero processo (che parte dall’arrivo delle carcasse e termina con la spedizione del prodotto finito) è necessario utilizzare macchinari altamente tecnologici che permettano di mantenere alto il livello di competitività dell’azienda. Di sicuro è necessario un mix di abilità manuale e competenza, perché la lavorazione delle carni richiede l’utilizzo di una serie di utensili e macchinari che servono a tagliare, affettare, tritare, smistare, impastare e condire in modo corretto qualsiasi tipo di carne.

GLI ATTREZZI DEL MESTIERE
Tra le varie attrezzature il tritacarne, il segaossa e l’insaccatrice meritano sicuramente una menzione particolare perché il loro impiego è praticamente indispensabile. Scontato dire che devono essere rigorosamente professionali e rispettare una serie di standard relativi in particolar modo ai materiali di cui sono composti.

Il tritacarne ad esempio dev’essere realizzato in acciaio inox così da garantire igiene e facilità di pulizia. I coltelli, le piastre e lo spingicarne che caratterizzano lo caratterizzano devono invece essere rimovibili così da poterli sostituire e pulire facilmente.

Anche il segaossa professionale è generalmente realizzato in acciaio inox con parti in alluminio anodizzato, altro materiale che garantisce massima igiene, oltre che alta resistenza. Dal porzionatore per la regolazione del taglio al regolatore della tensione della lama, i segaossa proposti nel nostro catalogo on line sono strumenti che garantiscono sicurezza e facilità di utilizzo e che dispongono di vari optional grazie ai quali è possibile ottenere risultati eccellenti.

Per dar vita agli insaccati invece bisogna ricorrere all’insaccatrice professionale.

Realizzata in acciaio inox, come gli altri due colleghi, questo particolare macchinario alimentare può essere orizzontale o verticale .

La differenza sostanziale risiede nel rendimento più elevato dell’insaccatrice verticale grazie alla migliore compressione della carne che impedisce il formarsi di bolle d’aria all’interno dell’insaccato dando vita così ad un prodotto di maggior qualità.

Dina Forniture - I segreti della pizza napoletana
Precedente
Ecco i segreti per preparare l’autentica pizza napoletana
Successivo
Tutto quello che serve per preparare un buon kebab