15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dinaforniture - Vetrina refrigerata

Vetrine refrigerate, tra efficienza e design

La prima cosa che si nota entrando in una pasticceria, in una gelateria, in una pizzeria o una tavola calda è la sua vetrina refrigerata, quella dove i prodotti devono fare bella mostra di sé e stuzzicare i palati del clienti. C’è da dire che se la tela è di valore, la cornice può fare esaltare ancora di più il suo contenuto, per questo oggi attrezzature come le vetrine refrigerate, ricoprono una funzione strumentale, ma anche una estetica, senza che una sminuisca l’altra.

Snack-bar, bistrot, panifici, gelaterie, pasticcerie, non possono esimersi dal trovare una soluzione per la conservazione dei cibi, che strizzi un occhio al design, le vetrine refrigerate sono la soluzione e sul mercato i modelli presenti sono i più vari.

La scelta di una vetrina refrigerata non è dunque tra le più facili. Se l’occhio vuole la sua parte e bisogna trovare qualcosa che non stoni con l’arredamento del proprio locale, bisogna valutare anche altri fattori: budget, esigenze, durevolezza nel tempo, comodità di utilizzo e naturalmente rispetto dell’ambiente, soprattutto in termini di consumi energetici.

L’esempio che possiamo portarvi è quello della classica vetrina snack refrigerata che si trova nei bar. Deve assolutamente avere una serie di caratteristiche a cominciare da un sistema di refrigerazione altamente performante e un adeguato sistema di anticondensa, deve essere accessibile agli operatori, con sportelli scorrevoli, piedini regolabili, pannelli comandi e tutte quelle altre caratteristiche che la possono rendere usabile al massimo, da un punto di ista estetico poi deve avere una illuminazione adeguata, uno standard altro di qualità del vetro e la linearità delle forme, che non stoni con l’ambiente in cui viene inserita.

La scelta della vetrina dunque va fatta per bene. Possiamo aiutarvi a dirimervi tra gli aspetti tecnici, l’estetica, scegliendo il miglior rapporto qualità prezzo, sulla base delle vostre esigenze. Nel catalogo Dinaforniture le vetrine refrigerate tengono in conto di tutti questi aspetti, cosa che vi fa entrare nel nostro shop con una certezza: ogni modello è pensato per soddisfare le esigenze più diverse. A voi non resterà che scegliere, sapendo che il prodotto che metterete nel vostro esercizio commerciale sarà efficiente, funzionale ed elegante.

Dinaforniture - Forni elettrici professionali
Precedente
Forni elettrici professionali, una scelta che punta al risparmio energetico
DinaForniture - Sottovuoto in cucina
Successivo
Sottovuoto in cucina per conservare e preparare i cibi

1 Comment