15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dinaforniture - Forni elettrici professionali

Forni elettrici professionali, una scelta che punta al risparmio energetico

Quello che ci si aspetta, da questi Re della cucina, è che: abbiamo degli elevanti standard tecnologici, rendano possibile la preparazione di una vasta gamma di alimenti, permettano di controllare la temperatura del cibo in corso d’opera, ma soprattutto siano all’avanguardia da un punto di vista del risparmio energetico.

Quando anni fa si pensava ad un forno professionale, per pizzeria, per ristorante o per una pasticceria, oltre ai soldi della fattura dell’accessorio si pensava subito alla bolletta della luce, che non avrebbe riservato dolci sorprese. Era il periodo in cui la questione del risparmio energetico non veniva messa in conto, quello in cui ai lunghi tempi di riscaldamento si aggiungeva l’impossibilità di cuocere contemporaneamente più cibi senza che si mischiassero odori e sapori.

Archiviati i forni a gas o i più storici forni a legna, che avevano tempi molto più lunghi per il raggiungimento di temperature adeguate alle cotture, oggi i forni elettrici non solo permettono di controllare le temperature in maniera più adeguata, ma permettono anche di cuocere più alimenti contemporaneamente, grazie alla pianificazione delle cotture.

Dunque, quello che è chiaro è che rimanere al passo con i tempi e per risparmiare bisogna scegliere la giusta macchina. Noi di Dinaforniture, nel catalogo che riguarda i nostri forni elettrici, così come altri prodotti, guardiamo sempre alle novità del mercato, in maniera tale da mettere a disposizione dei nostri clienti le attrezzature più adatte.  Cercando forno da pizzeria, ventilato da ristorante, da pasticceria o altro ancora, starete certi di trovare tutte le più recenti e innovative novità del mercato.

In definitiva la scelta di un tipo piuttosto che un altro dipende dalle esigenze dell’attività di ristorazione e dalla preparazione dello staff che andrà ad utilizzare il forno professionale. In generale chi cerca un modello dall’utilizzo semplice ed immediato, senza particolari pretese, potrà optare per un forno statico, mentre chi cerca un prodotto più sofisticato e necessita di tempi di riscaldamento immediati per esigenze commerciali, resterà senz’altro soddisfatto dal rendimento dei forni a convezione.

Noi siamo a vostra disposizione per aiutarvi nella scelta.

DinaForniture - Abbattitore di temperature
Precedente
L’abbattitore di temperature: tra gestione dei costi e coscienza morale
Dinaforniture - Vetrina refrigerata
Successivo
Vetrine refrigerate, tra efficienza e design