15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Lavabicchieri professionale

Il lavabicchieri, velocità, pulizia e splendore nella vostra cucina

Uno degli elementi che si rivela utile e in molti casi indispensabile per qualsiasi attività ristorativa è il lavabicchieristrumento che consente di lavare con facilità e in poco tempo un gran numero di bicchieri.

Oltre a far risparmiare tempo e fatica, il lavabicchieri rappresenta una garanzia di igiene grazie al sistema di lavaggio che lo caratterizza e che garantisce una più efficace eliminazione dello sporco rispetto al classico lavaggio manuale.

I lavabicchieri professionali si dividono in due grandi tipologie che si differenziano in base al sistema di scarico. Questo può essere a caduta o tramite pompa di scarico.

I lavabicchieri con scarico a caduta sono realizzati in acciaio inox e assicurano ottime prestazioni di lavaggio. La capacità della vasca, generalmente compresa tra i 10 e i 15 libri, consente di lavare dai 480 ai 750 bicchieri all’ora. Il ciclo di lavaggio ha una durata molto ridotta, di circa 2 minuti, e consente di avere stoviglie perfettamente pulite e igienizzate grazie alla particolare disposizione degli augelli che riescono a raggiungere qualsiasi zona del cestello.

Uno degli aspetti positivi del lavabicchieri con scarico a caduta è rappresentato dalla bassa rumorosità che rende l’ambiente più confortevole. Il merito è di uno specifico sistema integrato nel macchinario che riduce al minimo durante la rumorosità durante il lavaggio.

Il funzionamento dei lavabicchieri con pompa di scarico è simile a quello dei “colleghi” con scarico a caduta. Anch’essi infatti compiono cicli di lavaggio di circa due minuti (la durata dipende molto dalle dimensioni del cestello) e consentono di lavare dai 480 ai 750 bicchieri in un’ora, garantendo ottime prestazioni.
Allora dove sta la differenza tra i due macchinari?
I modelli con pompa di scarico sono appunto dotati di una pompa idraulica che favorisce lo scarico dell’acqua.

Le alte prestazioni di lavaggio di questa tipologia di macchinari sono garantite dalla presenza di valvole di raffreddamento che impediscono il surriscaldamento del macchinario e di doppi filtri all’interno della vasca che contribuiscono a proteggere anche la pompa.

Il catalogo on line di Dina Forniture propone una vasta gamma di lavabicchieri professionali .
Disponibili in diversi modelli, si differenziano in base al sistema di funzionamento, alle dimensioni e alle caratteristiche del cestello che può essere rotondo  o quadrato.

Infine tra le pagine del nostro portale on line sono disponibili anche i lavabicchieri dotati del dosatore per detergente.

Tocca a voi quale modello di lavabicchieri Dina Forniture preferire per assicurare efficienza e affidabilità alla vostra attività.

Dina Forniture - Cottura a Bagnomaria
Precedente
La cottura a bagnomaria, dall’antichità ai giorni nostri
Dina Forniture - Pellicola Laserfilm
Successivo
Come rimuovere la pellicola Laserfilm dai prodotti in acciaio inox