15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Pellicola Laserfilm

Come rimuovere la pellicola Laserfilm dai prodotti in acciaio inox

Prima di parlarvi dei semplici passi da seguire per rimuovere correttamente la pellicola Laserfilm dai prodotti in acciaio Inox è bene capire bene di cosa si tratta.

La pellicola Laserfilm è costituita da un sottile sottile rivestimento di materiale plastico che viene utilizzato per proteggere tutti i mobili e i prodotti in acciaio Inox.
Questo particolare strato di protezione viene generalmente applicato sugli strumenti e le attrezzature direttamente dai produttori per proteggerli da eventuali graffi e/o danneggiamenti a cui possono essere soggetti durante l’assemblaggio dei componenti o durante il trasporto.

Non sempre la pellicola Laserfilm deve necessariamente essere rimossa prima dell’utilizzo del componente in acciaio Inox, ci sono casi infatti in cui questo particolare strato protettivo viene lasciato sul prodotto in modo da preservarne l’integrità anche durante l’impiego.

Salvo situazioni particolari, il nostro consiglio è quello di rimuovere sempre la pellicola così da evitare che si attacchi al prodotto. Non sono rari infatti i casi in cui accade questo spiacevole inconveniente. Risolvere il problema, molto spesso, si rivela complicato perché una volta che la pellicola Laserfilm si attacca all’acciaio Inox diventa molto difficile toglierla.

Ma cosa bisogna fare per evitare che la pellicola si attacchi al nostro prodotto? Sostanzialmente è solo una la precauzione da prendere: tenerlo lontano dai raggi ultravioletti e dalle fonti di calore.

E nel malaugurato caso in cui la pellicola protettiva abbia aderito al prodotto?
La prima cosa da fare è mantenere la calma e seguire questi semplici passi: sollevare delicatamente un lembo della protezione, quindi procedere dall’alto verso il basso, con cautela, fino a rimuoverla completamente.
Naturalmente la direzione del movimento utile a rimuovere lo strato protettivo dipende anche dalla forma del prodotto in acciaio Inox da cui la stiamo rimuovendo e dal modo in cui la pellicola stessa è stata applicata.

Un’ultima piccola precisazione è doverosa. È bene tenere presente che, una volta tolta la pellicola, è difficile farla nuovamente aderire all’acciaio Inox perciò se la si vuole preservare è consigliabile rimuoverla soltanto prima dell’utilizzo.

Dina Forniture - Lavabicchieri professionale
Precedente
Il lavabicchieri, velocità, pulizia e splendore nella vostra cucina
Dina Forniture - Pensili
Successivo
Pensili e mensole da cucina