15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Mense Scolastiche

Forni e attrezzature per le mense scolastiche, attenzione massima per i pasti dei più piccoli

0 Comments

Le mamme italiane, si sa, oltre ad essere delle ottime cuoche tengono all’alimentazione dei loro figli anche fuori dalle mura casalinghe, ed esigono che quello che venga messo nei piatti dei loro rampolli sia: sano, vario e completo. Niente di più giusto, per questo quando si parla di ristorazione scolastica bisogna tenere conto di una serie di dati, a cominciare da quello in continua crescita che riguarda le decine di migliaia di pasti che, giornalmente, vengono serviti agli studenti di tutta Italia.

 

Le scuole, in questi ultimi anni, hanno dovuto adeguarsi ai continui cambiamenti degli stili di vita delle famiglie tricolore e, in alcuni casi, hanno dovuto creare da zero un’area dedicata alla preparazione dei pasti e al loro consumo tenendo fissi un paio di obiettivi: qualità degli alimenti e accuratezza nella scelta della attrezzature da inserire nella propria cucina.

Pasta, in bianco o con la salsa, insalate, riso e carne, e anche nelle cucine scolastiche la pizza rimane la regina assoluta. Sembra che in ogni istituto attrezzato di una mensa, venga servita almeno una volta a settimana. Dunque cosa non può mancare in una cucina professionale che sorge in una scuola? Una cucina a gas professionale, un forno da pizzeria e un’affettatrice.

Si tratta di strumenti, presenti nel nostro catalogo, che garantiscono la sicurezza degli alimenti con i quali vengono a contatto, ma che vanno utilizzati anche con le giuste conoscenze, per garantirne un corretto utilizzo nel tempo. Non bisogna mai dimenticare che le cucine professionali di questo genere vengono sottoposte a controlli continui da parte di specialisti e tecnici del settore che ne accertano gli standard di qualità.

Oggi l’evoluzione che riguarda le conoscenze in tema di nutrizione e salute alimentare hanno fatto fare molti progressi anche nella progettazione e realizzazione delle attrezzature da ristorazione; questo significa che per tutti gli istituti dotati di forni per ristorazione (scolastici e non) è necessario mettersi al passo.

I miglioramenti relativi ai macchinari e agli strumenti utilizzati nelle cucine professionali hanno l’intento di valorizzare l’alimento facendo in modo che questo conservi quanto più possibile i suoi valori nutritivi. Un obiettivo che non può non riguardare i forni e gli strumenti scelti dalle scuole per le loro cucine che in questo modo saranno in grado di offrire agli studenti, grandi e piccoli, alimenti che conservano sapore e gusto ma che non sacrificano la genuinità e la leggerezza. E le mamme potranno dormire sonni tranquilli!

Dina Forniture - Cappe aspiranti professionali
Precedente
La “bontà” dell’aria di una cucina professionale la fa la cappa aspirante
Dina Forniture - Parchi Gioco per bambini
Successivo
Condizioni e requisiti per i luoghi dove giocano i bambini

0 Comments

Leave a Reply