15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Portarifiuti

Pulizia e civiltà nelle città: cestini e portarifiuti

Assicurare la pulizia e la vivibilità degli spazi pubblici è uno dei doveri principali di qualsiasi città e senza dubbio rappresenta un parametro per misurare il livello di civiltà e di rispetto verso l’ambiente.
Il decoro e l’ordine delle aree di uso pubblico devono infatti costituire la priorità sia per le amministrazioni comunali sia per le attività commerciali così da tutelare la salute e il benessere dei cittadini e dei turisti.

Da questo punto di vista tutti gli strumenti di arredo urbano indirizzati alla tutela dell’ambiente diventano essenziali e hanno l’obiettivo di rendere le città luoghi vivibili e civilizzati.

Quanto detto finora assume un’importanza ancor più rilevante se si considera che da alcuni anni tutte le attività commerciali e i comuni italiani sono tenuti ad eseguire la raccolta differenziata dei rifiuti per obbligo di legge.

Lo shop on line di Dina Forniture presenta un’ampia selezione di cestini portarifiuti pensati appositamente per la raccolta differenziata il cui obiettivo è facilitare la divisione e lo smaltimento dell’immondizia da parte dei cittadini.
Differenziare i rifiuti nel modo corretto infatti significa separare il materiale organico da quello inorganico gettando i rifiuti secondo un criterio ben preciso e in base alla loro effettiva tipologia.

Oltre ad essere funzionali allo scopo, i contenitori Dina Forniture pensati per la differenziata strizzano anche l’occhio al design, questo consente loro di essere collocati in qualsiasi ambiente assicurando godibilità estetica.

Dai cestoni divisi in tre settori (plastica, vetro e carta) e dotati di tettuccio, ai cestini con quattro contenitori (per plastica, vetro, carta e organico) dotati di coperchi posacenere; dai cestini a paletto, fissati al suolo mediante un tubolare, ai cestoni unici costituiti dai diversi comparti per la differenziata, a quelli con doghe in legno, perfetti per le aree verdi delle nostre città.

Naturalmente le tipologie di cestini e portarifiuti non finiscono qui, ci sono infatti molti altri rifiuti che necessitano di contenitori appositi per essere smaltiti correttamente: medicinali, pile, spray, deieizioni canine.

La proposta di Dina Forniture prevede una gamma di strumenti indirizzati alla raccolta e allo smaltimento di questi rifiuti come
cestini e i distributori di sacchettini per le deiezioni canine e i cestini per la raccolta differenziata di spray, medicinali e pile esauste.

Tutti i prodotti Dina Forniture sono pensati per gli ambienti esterni e quindi realizzati con materiali resistenti alla ruggine e alle intemperie meteorologiche grazie alla particolare lavorazione della lamiera, zincata e colorata con polveri epossidiche, in grado di resistere anche all’azione dei raggi ultravioletti.

Non vi resta che scegliere il modello e la tipologia di portarifiuti di cui avete bisogno e garantire pulizia e decoro ai vostri spazi pubblici.

Dina Forniture - Arredamento aule speciali
Precedente
Le aule scolastiche speciali
Dina Forniture - Sushi
Successivo
Sushi: ecco cosa occorre per preparare l’amato piatto giapponese