15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - L'affettatrice

L’affettatrice, l’aiuto per tagliare in sicurezza e rapidamente

L’affettatrice è uno strumento indispensabile per tutte le cucine. Il motivo è presto detto. Consente di risparmiare moltissimo tempo e di tagliare in totale sicurezza e con facilità moltissimi alimenti.

Oltre a quelle domestiche che dispongono di una serie di funzioni basilari e si rivelano adatte per l’uso casalingo, ci sono anche le affettatrici professionali particolarmente utili per le cucine di alberghi, ristoranti, bar e, in generale, per tutte quelle attività che hanno bisogno di tagliare salumi ed insaccati con una certa frequenza e con un taglio molto preciso.

Sul portale on line di Dina Forniture trovate un’ampia selezione di affettatrici, ma prima di capire quale può fare al caso vostro bisogna conoscere a fondo le caratteristiche delle singole tipologie.

Se siete interessati ad un’affettatrice in grado di tagliare gli alimenti senza però surriscaldarli particolarmente, mantenendo inalterato il gusto e le proprietà organolettiche, l’affettatrice a volano è quello che state cercando. Si tratta di uno strumento manuale e semplice da pulire, in cui anche l’estetica gioca la sua parte.

Se avete invece bisogno di un’affettatrice in grado di ottimizzare i tempi di lavoro, garantendo allo stesso tempo una buona precisione di taglio, non vi resta che dare un’occhiata alle affettatrici automatiche .

Tra queste è possibile optare per l’automatica con pulsantiera normale , con comando “super”  o con variatore velocità.

L’affettatrice a gravità  è invece indicata per chi ha bisogno di tagliare con velocità e frequenza salumi ed insaccati. Questa tipologia di affettatrice dispone di un piano d’appoggio inclinato che consente alle fette di scivolare direttamente nel vassoio senza l’intervento manuale dell’operatore.

Le affettatrici a gravità possono essere con affilatoio fisso o amovibile.

La rassegna di queste preziose alleate in cucina termina con l’affettatrice verticale . Si tratta di uno strumento utilizzato prevalentemente da supermercati ed esercenti che si rivela indispensabile per tagliare delle fette perfette, da disporre per bene su un vassoio o su un piatto.

Il nostro consiglio è quello di considerare la frequenza di utilizzo e la tipologia di prodotto (carne, insaccati, formaggi, arrosti, pesce, pane, ecc.) da tagliare prima di scegliere l’affettatrice adatta ai vostri scopi.

Inoltre, dopo averla acquistata è sempre bene capire come poter smontare l’affettatrice sia per riuscire a pulirla al meglio, sia per effettuare un controllo periodico e verificare che non si sia formata ruggine o non siano rimasti residui all’interno.

Dina Forniture - Il congelatore
Precedente
Il congelatore professionale
Dina Forniture - Cucina sottovuoto
Successivo
Cottura sottovuoto, la rivoluzione delle cucine