15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - La centrifuga

La centrifuga, l’elettrodomestico che mette il sano a disposizione dei clienti

Negli ultimi anni, con la diffusione di frullati e centrifugati di frutta e di verdura, sempre più preferiti al classico aperitivo o al solito “cornetto e cappuccino”, è aumentato anche l’impiego da parte di bar e attività ristorative (che devono necessariamente adeguarsi alla richiesta sempre più “in chiave biologica” della clientela) di una serie di elettrodomestici che sono “tornati di moda”. 

Tra questi c’è la centrifuga , uno strumento in grado di produrre salutari succhi di frutta e verdura.
I gustosi centrifugati prodotti da questo speciale elettrodomestico, infatti, forniscono all’organismo importanti sostanze vitali, come vitamine, sali minerali, enzimi e altre sostanze benefiche. 
E’ bene sottolineare che per poter assimilare al meglio queste sostanze bisogna utilizzare frutta e ortaggi di stagione e preferibilmente prodotti biologici. Inoltre, una volta prodotto il succo, si consiglia di berlo il prima possibile e di non conservarlo a lungo perché le sostanze nutrizionali tendono a ridursi sempre di più con il passare del tempo.

Ma qual è il procedimento che consente alla centrifuga di produrre saporiti (e benefici) frullati di frutta e verdura?

L’ingrediente del quale si vuole ottenere il centrifugato va innanzitutto tagliato in piccoli pezzi e inserito nell’apposito contenitore, a questo punto si può azionare la centrifuga.
La sua lama rotante provvederà a sminuzzare l’alimento in pezzi piccolissimi attraverso una forza centrifuga.
Grazie all’elevata velocità gli scarti vengono suddivisi dalla polpa che viene a sua volta filtrata da un setaccio molto sottile, consentendo al succo di fuoriuscire nell’apposito contenitore (gli scarti prodotti possono sempre essere utilizzati in modi diversi, ad esempio per realizzare delle torte).

Proprio in questo meccanismo risiede il grande vantaggio della centrifuga: la parte solida dell’alimento viene separata da quella liquida consentendo al centrifugato di essere caratterizzato dai soli liquidi del frutto, senza la presenza di polpa e di fibre.

Nel catalogo online di Dina Forniture è disponibile una vasta gamma di centrifughe professionali  che si distinguono per l’estrema facilità di pulizia e per l’alta qualità dei materiali impiegati nella loro realizzazione.

Non vi resta che scegliere il modello che fa per voi e deliziare i palati dei vostri clienti con dei saporiti centrifugati che fanno bene all’organismo.

Precedente
Vetrinette ed espositori, come biglietto da visita di ogni attività
Dina Forniture - Ad ogni impastrice il suo impasto
Successivo
Ad ogni impastatrice il suo impasto