15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Impianto a osmosi

Impianto a osmosi: che cos’è e a cosa serve

Qualsiasi ristoratore sa quanto sia difficile lavare bicchieri e cristalleria senza che vi rimangano aloni, macchie di calcare e via dicendo. Sono molti infatti i fattori che influiscono negativamente sulla brillantezza della cristalleria, ma con un osmotizzatore per lavastoviglie il problema è presto risolto.

Prima di analizzare il funzionamento di questo importante macchinario vediamo insieme cos’è l’osmosi inversa.

Si tratta di una tecnologia di purificazione dell’acqua costituita da un processo a membrana che consente di rimuovere dall’acqua stessa la quasi totalità delle sostanze in essa presenti.

In altri termini l’osmosi inversa filtra i sali minerali presenti nell’acqua eliminando batteri, microbi e altri elementi che la stessa contiene e che peggiorano il risultato di lavaggio delle stoviglie.

Se all’acqua osmotizzata – ottenuta tramite il cosiddetto “osmotizzatore” – si aggiunge poi un detergente appositamente studiato e creato per risolvere il fastidioso problema del ripasso manuale dei bicchieri, ecco che si ottiene Bicchiere Brillante: il sistema che integra trattamento dell’acqua e processo di lavaggio per fornire risultati impeccabili.
Con Bicchiere Brillante qualunque lavastoviglie viene “trasformata”, in maniera semplice e rapida, in un vero e proprio impianto ad osmosi.

Oltre ad ottenere bicchieri privi di ombreggiature dovute a depositi minerali e a sostanze chimiche, con il processo dell’osmosi inversa sarete anche in grado di eliminare totalmente gli odori residui di cloro o prodotti sanificanti che rischiano di alterare profumazione e sapore delle bevande che si andranno a servire.

È bene precisare che i vantaggi dell’osmosi inversa non si limitano al miglioramento dell’aspetto estetico dei bicchieri. Disporre di un osmotizzatore infatti non solo garantisce un lavaggio perfetto della cristalleria ma consente, allo stesso tempo, di ridurre la manutenzione della lavastoviglie e, di conseguenza, anche l’utilizzo di prodotti chimici e detersivi.

Lavastoviglie e lavabicchieri traggono giovamento dall’impianto ad osmosi, che consente loro di mantenersi in buona salute, eliminando il calcare. Tradotto in altri termini questo significa evitare le decalcificazioni e ridurre di oltre il 50% il consumo di detergenti e brillantanti oltre che risparmiare tempo e fatica dovuti alla lucidazione manuale di bicchieri e cristalleria.

I depuratori a osmosi inversa proposti da Dina Forniture sono realizzati secondo i massimi standard di qualità e si rivelano ideali per lavastoviglie e lavabicchieri industriali.

Dina Forniture - Mascherine
Precedente
Mascherine filtranti: caratteristiche e modalità di utilizzo
Dina Forniture - Pulizia fry top
Successivo
Dalla piastra in vetroceramica a quella in ghisa: ecco come pulire il vostro fry top