15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
DinaForniture - Impastatrice Planetaria

Impastatrice planetaria: la miglior amica di cuochi e pizzaioli

Definire l’impastatrice planetaria come “strumento essenziale per gli operatori delle cucine professionali”. Perché? È presto detto.

Tra i diversi tipi di impastatrici industriali in commercio, questo particolare macchinario rappresenta in assoluto il più efficace nel suo genere e, non a caso, anche il più richiesto sul mercato.

Sono due i motivi che lo rendono così speciale: il primo risiede nel doppio movimento che compie il braccio dell’impastatrice intorno al suo asse e intorno all’asse della vasca, questo infatti permette di dare maggiore spumosità ai dolci e ai diversi tipi di composti; la seconda motivazione riguarda invece la robustezza e la solidità che la contraddistinguono e  che le consentono di essere molto resistente e adatta a qualsiasi tipo di impasto, oltre che durevole nel tempo.

Qualcuno ha addirittura paragonato l’impastatrice planetaria ad una sorta di “rivoluzione copernicana” perché ha davvero rivoluzionato la modalità di impastare pane, pizze e dolci.

Certo, il piacevole ricordo dei nostri nonni che impastano il pane con il solo aiuto delle mani probabilmente è ancora vivo in tutti noi, ma quando si tratta di preparare enormi quantità di impasti farlo manualmente rappresenta un lavoro molto duro è quasi impossibile da svolgere.

DinaForniture viene in vostro soccorso mettendo a disposizione una serie di impastatrici professionali costruite in piena conformità alle normative CE tra le quali scegliere.

Dall’impastatrice a forcella  a quella a spirale , fino ad arrivare, appunto, all’impastatrice planetaria.

Si potrà scegliere tra l’impastatrice planetaria con una capienza di 7 litri fino a quella con una capienza di 80 litri ; tra il modello in ghisa e acciaio a quello interamente in acciaio: basta dare un’occhiata al nostro portale on line e siamo certi che non ci metterete molto a scegliere l’impastatrice planetaria che fa al caso vostro.

Prima però lasciateci sottolineare un altro dei pregi di questo particolare tipo di impastatrice, forse quello più apprezzato in assoluto dagli operatori delle cucine professionali: la sua versatilità. Questa è garantita dalle diverse velocità di cui la macchina dispone e che sono state appositamente studiate per poter effettuare ogni tipo di lavorazione: impasti, miscele ed emulsioni.

Non solo, l’impastatrice planetaria consente anche di attaccare al braccio che si muove all’interno della vasca una vasta gamma di utensili in base al tipo di lavorazione richiesta: la spatola, la frusta, l’uncino e la vasca.

Un macchinario straordinario che ha davvero rivoluzionato le cucine professionali, facilitando  di molto il lavoro di cuochi e pizzaioli.

DinaForniture - Arredo Urbano Panchine
Precedente
Arredo urbano e panchine, tra romanticimo e buone norme per installarle
DinaForniture - Asilo Nido
Successivo
Progettare un asilo nido, come e con cosa costruirne uno

1 Comment