15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Pasticceria

Pasticceria: ecco cosa non può mancare

In una pasticceria diminuire i tempi di preparazione e migliorare la qualità dei risultati è fondamentale.
Questi fattori dipendono principalmente dalle attrezzature utilizzate, ecco perché una pasticceria ha l’obbligo di utilizzare prodotti che rispettino i più alti standard di efficienza e di qualità.

Dagli strumenti per la preparazione dei dolci e per l’arredamento del laboratorio agli accessori per la decorazione, su Dina Forniture trovate una vasta scelta di attrezzature professionali da pasticceria.

Ma vediamo insieme cosa non dovrebbe mai mancare in un laboratorio.
Innanzitutto tutt’altro che banale è la presenza dei carrelli  che si rivelano fondamentali per il trasporto delle teglie e delle preparazioni pronte. Questi devono disporre di ruote in grado di consentire un agevole spostamento ed essere realizzati in acciaio inox.

Per quanto riguarda la preparazione dei dolci impossibile non far riferimento alla planetaria che con le sue particolari caratteristiche consente di ottenere morbide creme e soffici impasti.

Quando si tratta di preparare un elevato numero di torte invece è necessaria la sfogliatrice.
In questi casi infatti occorre ottenere una pasta molto sottile e la sfogliatrice si rivela lo strumento ideale perché consente di scegliere lo spessore dell’impasto senza che questo subisca grinze o rotture.

Si sa poi che i dolci non devono essere piacevoli non solo al palato ma anche alla vista, ecco perché anche gli accessori per la decorazione si rivelano particolarmente importanti.

Da stampi e tortiere, che permettono di dare ai dolci delle forme originali, alle bocchette di varie dimensioni e modelli, per decorare a piacimento le vostre prelibatezze, nello shop di Dina Forniture trovate un vasto assortimento di accessori da decorazione.

Infine, anche la presentazione dei dolci non va trascurata e se volete dare un ulteriore tocco di originalità al vostro banco, è possibile utilizzare delle originali alzatine da pasticceria che si distinguono in base al materiale e al tipo di dolce da esporre.

Dina Forniture - Piastra professionale
Precedente
Piastra in ghisa o in vetroceramica: quale scegliere?
Dina Forniture - Carne
Successivo
Un viaggio alla scoperta degli strumenti con cui tagliare e lavorare la carne