15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - macchina cuoci kebab

Macchina cuoci kebab

Il kebab è arrivato nel nostro Paese circa dieci anni fa e non ha impiegato molto tempo a conquistare i palati di molti italiani.

Oggi questa preparazione di origine araba è popolare in tutto il mondo e sono sempre più numerosi i clienti che apprezzano questo piatto dal sapore forte e deciso e le attività ristorative che la includono nei propri menu.

La tradizione vuole che il kebab (che letteralmente significa “carne arrostita”) affondi le proprie origini nel Medioevo, quando i soldati persiani erano soliti utilizzare le proprie spade per grigliare la carne sul fuoco in campo aperto.

Ma cosa occorre per preparare un buon kebab? Innanzitutto è bene tenere in considerazione la sua modalità di cottura che prevede che la carne cuocia su un lungo spiedo dotato di un movimento rotante che le consente di cuocere in modo lento e uniforme.
Questa particolare tipologia di cottura è dovuta alla bassa disponibilità di combustibile che caratterizzava molte zone orientali nella lontana età ottomana e che rendeva difficoltosa la cottura dei cibi di grandi dimensioni.

Per quanto riguarda gli strumenti necessari per la preparazione di un gustoso kebab è senza alcun dubbio indispensabile la presenza di una macchina cuoci kebab nella nostra cucina.

Nello shop on line di Dina Forniture sono disponibili diversi modelli di macchine per kebab. Queste si compongono di uno o più spiedi che ruotano a poca distanza da alcuni bruciatori che a loro volta rendono incandescente una griglia di metallo.
Il sistema di riscaldamento dei bruciatori può funzionare tramite elettricità o tramite combustione del gas.

Basterà tagliare, marinare e speziare la carne per il kebab, riporla nella macchina e il gioco è fatto.
È importante sottolineare che sono necessarie delle ore prima che il rotolo di carne sia cotto alla perfezione perché, come detto, la cottura avviene molto lentamente.

Per ricavare invece la carne da servire ai client bisogna disporre dei coltelli elettrici rotanti, ideali per tagliare la parte esterna del kebab.
Il catalogo on line di Dina Forniture propone una selezione accurata anche di questi importantissimi strumenti.

Dina Forniture - forno microonde
Precedente
Il forno microonde