POLTRONA PRELIEVI SU RUOTE CON MOVIMENTI SINCRONIZZATI CON MOLLA A GAS - POSIZIONE ANTI-SHOCK

DN43074

Prezzo: 1 073,55 € IVA escl.

-15%

1 263,00 € IVA escl.

STRUTTURA

La struttura è in acciaio ad alta resistenza meccanica, verniciata a polveri epossidiche poliesteri con aggiunta di additivo Biomaster 999 che garantisce alta qualità protettiva ed una specifica attività igienizzante e disinfettante delle superfici, realizzata con spigoli arrotondati aventi ampi raggi perimetrali di curvatura per evitare lesioni a personale infermieristico e pazienti. Lo schienale al suo interno ha una struttura metallica, mentre la seduta e il gambale hanno un supporto in multistrato di conifera, resistente all’umidità.

SCHIENALE - SEDILE – GAMBALE

Imbottitura anatomica di schienale, seduta, gambale e braccioli in poliuretano espanso flessibile ad alta resilienza, costampato in stampo, per garantire durabilità e sicurezza. L'utilizzo di materiale poliuretanico espanso flessibile favorisce un’elevata traspirazione, aumentando l'indice di comfort, in quanto risulta più soffice in superficie non perdendo la necessaria portanza di sostegno . Lo schienale è realizzato con design avvolgente e il piano della seduta è sagomato per poter scaricare e ripartire omogeneamente il peso del paziente.

Tutte le superfici di appoggio presentano rivestimenti in PVC similpelle privi di cuciture , ignifughi in classe 1 IM e privi di ftalati, completamente lavabili e disinfettabili.

Il rivestimento è garantito a lungo termine contro gli agenti esterni.

E’ resistente alle abrasioni DIN EN ISO 5470-2.

E’ resistente alla sporcizia DIN EN 15973.

Solidità delle tinte DIN EN ISO 105-A03.

E’ biocompatibile: DIN ESO ISO 10993-5 citotossicità; DIN ESO ISO 10993-10 ipersensibilità; innocuità biologica in accordo con DIN EN ISO 10993-1.

E’ resistente ai disinfettanti, al sudore e agli oli da massaggio.

MOVIMENTAZIONI

Il movimento dello schienale e quello del poggiagambe sono sincronizzati e millimetrici e avvengono mediante molla a gas azionata da leve bilaterali poste in prossimità del sedile. Lo schienale in posizione reclinata e il gambale in posizione alzata formano un piano unico con la seduta per il massimo confort al paziente.

Lo schienale è dotato di maniglione di spinta posteriore.

BRACCIOLI

I braccioli sono ergonomici, imbottiti e sagomati per un migliore contenimento, grazie ad un particolare morsetto a settori, possono essere settati in ogni posizione richiesta, permettendo una regolazione in altezza, inclinazione, estensibilità e rotazione, per il confort totale del paziente e la piena operatività dell'operatore sanitario. È presente un pulsante di sblocco per la regolazione verticale del bracciolo in 6 posizioni.

L’accesso alla poltrona può essere sia frontale che laterale senza alcun impedimento adatto ad ogni tipo di paziente anche con problemi di mobilità .

BASAMENTO

Alla base 4 ruote girevoli e piroettanti Ø 125 mm di cui 2 posteriori con freno indipendente e una anteriore direzionale. Le ruote sono dotate di cuscinetti a sfera di precisione per un'elevata scorrevolezza e sono certificate TUV.

La poltrona è espressamente utilizzata e certificata per prelievo/ trasfusione essendo la stessa provvista di posizione ANTI -SHOCK con le seguenti inclinazioni:

  •          SCHIENALE da 90° - 185°
  •          GAMBALE da -90° a + 6°

PORTATA 180 KG

PESO: 42 kg.

IGIENE

Le operazioni di manutenzione e igienizzazione sono rese più efficienti e pratiche dalla semplice asportabilità e componibilità degli elementi costitutivi del prodotto.

Drenaggio totale esente da ristagni di liquidi, facile accesso a tutte le superfici.

Tutte le strutture verniciate a polveri termoindurenti sono protette da una miscela di resine epossidiche , di resine poliesteri con aggiunta di additivo antimicrobico Biomaster 999 che garantisce una specifica attività igienizzante e disinfettante delle superfici. Da precisi test eseguiti da IMSL MICROBIOLOGICAL SERVICES LTD, tali verniciature sono risultate possedere un'alta azione battericida, equivalente in percentuale: Staphylococcus aureus 99,9%, escherichiacoli 90,8%, pseudomonas aeruginosa 92,4%.

Queste particolari caratteristiche facilitano le operazioni di disinfezione e garantiscono la massima asepsi.

DATI TECNICI

Ingombro posizione eretta: 720x900x1230 h mm

Ingombro posizione distesa: 720x1750x600 h mm

Larghezza sedile: 540 mm

Profondità sedile: 520 mm

Altezza sedile da terra: 520 mm

Altezza bracciolo da terra: 730 mm

Regolazione schienale: 90°-185°

Regolazione poggiagambe: -90° / 6°

Ruote: Ø 125 mm

Portata: 180 Kg

Peso: 42 Kg

ACCESSORI

- Poggiatesta monocolore (cartella CC011) regolabile in altezza

- Morsetto destro per asta supporto flebo regolabile in altezza

- Morsetto sinistro per asta supporto flebo regolabile in altezza

- Asta supporto flebo regolabile in altezza

- Bacinella inox per asta flebo AP4299

- Coppia di pedane estraibili in ABS

- Portarotolo (non compatibile con MZ5051 - MZ5165-6)

- Portabombola gas medicali (installabile solo in sede di montaggio della poltrona)

- Cuffia di protezione per gambale

- Asta supporto flebo altezza fissa

- Morsetto per asta supporto flebo ad altezza fissa

Dispositivo Medico in classe I marcato CE ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745 del 5 aprile 2017.

Progressivo di sistema attribuito al D.M. 2184199.

Più dettagli

Prodotti correlati