POLTRONA PRELIEVI E TERAPIA ELETTRICA AD ALTEZZA VARIABILE CON TRENDELENBURG E CPR

DN48353

Prezzo: 3 184,40 € IVA escl.

-24%

4 190,00 € IVA escl.

La poltrona offre un eccellente comfort grazie ad un design avvolgente dello schienale e ad un poggiatesta ergonomico integrato regolabile in altezza .

È stata progettata per essere inserita negli ambienti ambulatoriali ed ospedalieri per facilitare i diversi trattamenti terapeutici.

STRUTTURA

La struttura è realizzata in acciaio ad alta resistenza meccanica verniciata a polveri epossidiche poliesteri con aggiunta di additivo BIOMASTER 999 che garantisce alta qualità protettiva ed una specifica attività igienizzante e disinfettante delle superfici.

IMBOTTITURA E RIVESTIMENTO

Imbottitura anatomica di schienale, seduta, gambale e braccioli in poliuretano espanso flessibile ad alta resilienza, costampato in stampo, per garantire durabilità e sicurezza.

L'utilizzo di materiale poliuretanico espanso flessibile favorisce un’elevata traspirazione, aumentando l'indice di comfort, in quanto risulta più soffice in superficie non perdendo la necessaria portanza di sostegno.

Tutte le superfici di appoggio presentano rivestimenti in PVC similpelle privi di cuciture , ignifughi in classe 1 IM e privi di ftalati, completamente lavabili e disinfettabili.

Il rivestimento è garantito a lungo termine contro gli agenti esterni.

E’ resistente alle abrasioni DIN EN ISO 5470-2.

E’ resistente alla sporcizia DIN EN 15973.

Solidità delle tinte DIN EN ISO 105-A03.

E’ biocompatibile: DIN ESO ISO 10993-5 citotossicità; DIN ESO ISO 10993-10 ipersensibilità; innocuità biologica in accordo con DIN EN ISO 10993-1.

E’ resistente ai disinfettanti, al sudore e agli oli da massaggio.

SCHIENALE

Realizzato con design avvolgente e provvisto di sostegno lombare e poggiatesta anatomico integrato regolabile in altezza.

SEDUTA

Il piano della seduta è sagomato per poter scaricare e ripartire omogeneamente il peso del paziente.

GAMBALE

Il gambale imbottito si eleva mediante un sistema di compassi; in posizione reclinata si posiziona a filo della seduta e in posizione elevata forma un piano unico con la seduta per il massimo confort al paziente.

BRACCIOLI

I braccioli sono solidali con lo schienale e ne seguono il movimento durante l’inclinazione dello stesso.

Sono ergonomici, imbottiti e regolabili, grazie ad uno speciale morsetto, in altezza, inclinazione, estensione e rotazione.

L’accesso alla poltrona può essere sia frontale che laterale senza alcun impedimento adatto ad ogni tipo di paziente anche con problemi di mobilità .

COMANDI

I dispositivi di comando sono stati concepiti per agevolare gli operatori nelle loro attività e per azionare e raggiungere rapidamente le posizioni di emergenza di Trendelenburg e CPR (sblocco rapido di emergenza dello schienale). Le posizioni di emergenza di Trendelenburg e CPR sono raggiungibili, in ogni condizione, tramite pulsantiera in un tempo inferiore a 30 secondi.

La poltrona è provvista di una pulsantiera mobile a 12 tasti che, oltre ad azionare indipendentemente l'altezza della seduta, l'inclinazione dello schienale, l'inclinazione del gambale e la posizione di trendelenburg, dispone di 3 tasti che permettono di memorizzare le posizioni di procedure (M1-M2-M3). Permette di alzare e inclinare simultaneamente in avanti il piano di seduta, portando il paziente in posizione quasi eretta, consentendogli una comoda discesa. E', inoltre, dotata di pedaliera elettrica bilaterale che permette all'operatore di variare l'altezza con la semplice pressione del piede, a seconda delle esigenze.

BASAMENTO

Il basamento garantisce un’ottima stabilità ed è completo di un elegante carter di copertura realizzato in ABS termoformato , il quale oltre a proteggere da polvere e liquidi i dispositivi di movimentazione è facilmente lavabile ed igienizzabile.

È provvisto di doppia sede per asta flebo, di piedini stabilizzatori in gomma e di 3 ruote a scomparsa che entrano in funzione tramite un comando a pedale posteriore.

DOTAZIONE DI SERIE

• Portarotolo posteriore con supporto per lenzuolini, larghezza 60 cm.

• Il portarotolo è dotato di supporti bilaterali universali per le sacche urine e drenaggi.

• Maniglione di spinta posteriore.

• Poggiatesta monocolore regolabile in altezza (escursione 150 mm)

• Pedaliera bilaterale per la variazione dell’altezza.

• CPR (sblocco rapido per rianimazione cardiopolmonare)

• Ruote a scomparsa per la movimentazione.

• Pulsantiera con tasti memorizzabili per posizioni predefinite.

• Batteria integrata di emergenza ricaricabile che consente la movimentazione della poltrona in caso di mancata alimentazione diretta della rete.

ACCESSORI OPZIONALI

- Asta flebo ad altezza variabile in tubo di acciaio cromato

- Bacinella inox per asta flebo AP4299

- cuffia di protezione pediera (fornibile solo contestualmente all'ordine della poltrona)

Le componenti strutturali delle nuove AP sono verniciate a polveri epossidiche con aggiunta di additivo Biomaster . Biomaster è un mezzo efficace per contrastare lo sviluppo di MRSA, VRE, E. coli, Salmonella, Campylobacter, Legionella e oltre 50 specie differenti di batteri. È dimostrato che riduce DRASTICAMENTE la presenza e la riproduzione dei batteri in tempi rapidissimi. Parte integrante dei nostri prodotti fornisce una protezione permanente e durevole contro la minaccia di contaminazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Ingombro chiusa: P 830 / L 1100 mm

Ingombro aperta: P 830 / L 1850 mm

Sezione schienale: L 530 x H 850 mm

Sezione seduta: L 530 x P 520 mm

Sezione gambale: L 500 x P 410 mm

Altezza da terra della seduta: da 570 a 860 mm

Regolazione schienale: da 94 deg a 175 deg

Regolazione gambale: da 180 deg a 270 deg

Angolo trendelenburg/controtrend: 12/12 deg

Regolazione braccioli in altezza: 165 mm

Dimensione bracciolo: 495x145x60 h mm

Carico di lavoro sicuro: (1800N) 180Kg

Peso paziente: 165 kg

Numero di motori: 4

Tensione di alimentazione: 100-240 V ± 10%

Frequenza di rete: 50-60 Hz

Tensione di utilizzo: 24V

Classe di protezione elettrica: classe I

Parte applicata: Tipo B

Grado di protezione elettrica: IP X6

Capacità batteria al piombo: 1,2 Ah

Tempo di ricarica batteria: 6-8 ore

Alimentazione batteria: 24 V

Peso poltrona: 85 kg

Dispositivo Medico in classe I marcato CE ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745 del 5 aprile 2017. Progressivo di sistema attribuito al D.M. 2318828

Più dettagli

Prodotti correlati