Armadio fermalievitazione con umidificatore e Touch screen da 5” - N° 20 Teglie 60x80 - Temperatura -20° / +35°C - cm 77x101x202

DN38678

Prezzo: 4 651,35 € IVA escl.

-45%

8 457,00 € IVA escl.

Controlla e ottimizza con precisione il processo di lievitazione nella più assoluta garanzia di igiene e qualità con gli armadi fermalievitazione.

Gli armadi fermalievitazione consentono al panificatore di razionalizzare l’attività evitando orari di lavoro scomodi ed assicurando aromi e fragranza superiori a quelli ottenuti attraverso la lievitazione tradizionale. Gli armadi infatti, controllano e ottimizzano con precisione il processo di lievitazione nella più assoluta garanzia di igiene e qualità. Tutte le funzioni sono presiedute da un microprocessore che può rallentare, bloccare o far ripartire il processo controllandone tutte le fasi e assicurando che l’impasto sia pronto per essere infornato all’ora desiderata.

I lieviti sono microorganismi viventi che appartengono al regno dei funghi. Ne esistono oltre mille specie ed una volta attivati, cioè portati alla giusta temperatura, hanno la capacità di nutrirsi degli zuccheri contenuti nell’impasto e trasformarli in anidride carbonica. Questo processo fa sì che l’impasto si gonfi acquisendo la struttura alveolare tipica del pane e della pizza.

La lievitazione non solo rende più soffice e gustoso il risultato finale, ha anche l’importante funzione di renderlo più digeribile.

I fattori del processo di lievitazione

Oltre ai lieviti, un altro aspetto fondamentale per garantire una buona lievitazione è la temperatura, che deve rimanere entro limiti ben definiti. I lieviti si attivano infatti solo al di sopra dei 6°, ma muoiono se la temperatura sale oltre i 38°, venendo meno alla loro funzione essenziale. Ultimo elemento in gioco, in questo delicato equilibrio, è il tempo. La giusta temperatura va infatti mantenuta costante per un lasso di tempo sufficiente a consentire la lievitazione dell’impasto.

La fermalievitazione controllata

Si tratta di un sistema di fermentazione controllata, basato su una tecnologia innovativa che è in grado di gestire temperature e tempi di lievitazione per un risultato perfetto. Nel dettaglio, il sistema permette di mantenere l’impasto ad una temperatura inferiore ai 4 °C, rallentando l’azione fermentativa del lievito per il tempo desiderato.

La lievitazione viene in tal modo sospesa fino all’avvio programmato, con evidenti vantaggi in termini di flessibilità dell’orario di lavoro. Anche la qualità del prodotto finale risulta sensibilmente migliorata, poiché l’organizzazione del processo consente di ridurre l’utilizzo di lieviti e additivi. La lievitazione risulta del tutto naturale, in quanto più lenta, dando origine a impasti più omogenei e dalle migliori proprietà organolettiche.

Gli armadi con fermalievitazione permettono di impostare la programmazione del lavoro: è sufficiente inserire i parametri delle diverse fasi di lavorazione per ottenere gli impasti lievitati all’ora desiderata.

A tutto il resto, dal blocco della lievitazione al riposo, dall’avvio della lievitazione alla conservazione, pensa l’armadio fermalievita in modo autonomo.

STRUTTURA MONOSCOCCA IN ACCIAIO INOX

FINITURA ESTERNA SATINATA SCOTCH-BRITE

SPESSORE DI ISOLAMENTO 75 MM CON SCHIUMA POLIURETANICA AD ALTA DENSITÀ (43 KG/M3)

CIRCOLAZIONE ARIA INTERNA INDIRETTA E UNIFORME

SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE E DEUMIDIFICAZIONE AUTOMATICO CONTROLLATO UNIFORMEMENTE

CONTROLLO ELETTRONICO MEDIANTE DISPLAY LCD  CON FUNZIONALITÀ AVANZATE

PIEDINI IN ACCIAIO INOX REGOLABILI H:120-150

PORTE AUTOCHIUDENTI CON FERMO A 90°

FONDO INTERNO STAMPATO CON FORO DI LAVAGGIO

SBRINAMENTO ED EVAPORAZIONE AUTOMATICI DELL’ACQUA DI CONDENSA

Funzionamento: Ventilato

Sbrinamento automatico

Display 5'' (14 x 9,5 cm)

Controllo con scheda elettronica programmabile

Refrigerante : GAS 290

Tensione : 230V~ 50Hz 

Range temperatura : -20°+35° 

Classe climatica : 4

Dotazione standard : 20 coppie guide per teglie cm 60x80

Serratura di serie

Luce interna di serie 

Porte1 

Dimensione esterna : 770x1010x2025 mm 

Dimensione interna : 640x860x1360 mm 

Capacità : 750 litri

 Potenza assorbita : 800W 3,7A / 1450W 6,7A

Materiale : AISI 304

Più dettagli

Prodotti correlati