SPECCHIO A PARETE CM 60X60H PER SCUOLA - CONFORME AI CAM E ALLA NORMA EN 14072:2003

DN21709

Prezzo: 182,75 € IVA escl.

-15%

215,00 € IVA escl.

Conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e ai principi del DNSH (Do No Significant Harm)
SPECCHIO A PARETE
Dimensioni: cm 60X60H
SICUREZZA TESTATA
L’incontro con lo specchio è stato un incontro fondamentale nella storia dell’umanità che si rinnova ogni volta che un bambino riconosce che l’immagine riflessa è la propria. Inizialmente il bambino piccolissimo non pare riconoscersi, ma manifesta in genere segni di compiacimento e di soddisfazione. Da quel momento inizia un lungo complesso processo che lo porterà ad identificare quel volto come il proprio volto, l’immagine che di lui/lei il mondo percepisce per prima. Lo specchio risulta dunque uno strumento fondamentale in questo percorso. Ma lo specchio è anche un incredibile caleidoscopio in cui si riflette l’ambiente circostante, un osservatorio da cui tenere sotto controllo la realtà che in esso si riflette, dominando le immagini e le emozioni.
Gli specchi aiutano il bambino a prendere coscienza e conoscenza di sé: aiuta il bambino nell’osservazione, nella conoscenza del proprio corpo e nei movimenti. Uno specchio lungo e rettangolare disposto in orizzontale vicino ad un materassino o tappeto, aiuta il neonato nei suoi primi esercizi muscolari.
Successivamente, nei suoi primi gattonamenti, inizierà a prendere coscienza di sé stesso e giocherà con la sua immagine riflessa. Quando il bambino sarà più grande ed autonomo, lo specchio potrà essere girato in verticale, ad un’altezza idonea al bambino: lo specchio dovrà sempre permettergli di vedere la sua intera immagine, dalla testa ai piedi.
Cornice perimetrale in legno massello con angoli arrotondati e fresature per l'alloggiamento del vetro. Specchio a norma con pellicola di sicurezza.
Predisposizione di 4 fori passanti per il fissaggio. Fornitura completa di 4 fischer e viti per fissaggio a muro. Verniciatura di tutte le parti in legno mediante l’uso di vernice all’acqua atossica corrispondente alla normativa europea EN71 - 3 (Sicurezza dei giocattoli - Migrazione di certi elementi) in quanto priva di metalli pesanti. Vernice dotata di buona resistenza chimica, durezza, trasparenza e resistenza alla termoplasticità e con valori medio-alti di resistenza all’abrasione
Conforme alla norma EN 14072:2003
CONFORMITÀ
Specifiche tecniche e le clausole contrattuali contenute nei Criteri Ambientali Minimi adottati con decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, per la “Fornitura e servizio di noleggio di arredi per interni” (approvato con D.M. 11 gennaio 2017, in G.U. n. 23 del 28 gennaio 2017) e Decreto correttivo (DM 3 luglio 2019, in G.U. n. 167 del 18 luglio 2019), ove applicabili all’oggetto dell’Appalto Specifico.

Più dettagli

Prodotti correlati