LETTINO PEDIATRICO AD ALTEZZA VARIABILE MANUALE CON TRENDELENBURG E SPONDE A LISTELLI
DN20770
I letti pediatrici sono stati studiati e progettati per accogliere in sicurezza bambini di altezza compresa tra 75 cm e 125 cm (circa da 1 a 5 anni). Sono stati impiegati materiali resistenti alla corrosione privi di materiale ligneo di facile pulizia e disinfezione.
STRUTTURA
La struttura dei letti pediatrici è realizzata con profili di acciaio di grosso spessore, verniciato a polveri epossipoliesteri. Il piano rete è a due sezioni con piano di coricamento realizzato in HPL.
TESTIERA E PEDIERA
Testiera e pediera sono dotate di pannelli in policarbonato antiurto trasparenti e facilmente rimovibili grazie a un semplice meccanismo di sblocco , per garantire un rapido intervento sul paziente in caso di emergenza. I pannelli in policarbonato possono inoltre essere predisposti per l’eventuale passaggio di tubi per ossigeno.
SPONDE
Le sponde laterali sono a barre verticali in alluminio con spazio libero tra due barre di 45 mm e Ø 20 mm, sono abbattibili e dotate di un sistema che ne ammortizza la discesa. Il sistema di sblocco è progettato in modo tale da evitare l’abbassamento accidentale della sponda e in fase di salita ne permette un aggancio automatico.
Le sponde possono essere abbassate in frazioni di secondo permettendo l’accesso al paziente con tempestività per qualsiasi emergenza.
Il sistema di sblocco delle sponde è stato studiato pensando alla presenza di bambini anche al di fuori del lettino, per questo motivo è stato progettato un sistema che impedisca l'azionamento accidentale. Occorre sollevare leggermente la sponda per azionare un pulsante incassato che a sua volta è protetto da una linguetta ruotabile.
REGOLAZIONI
La regolazione dell’altezza del piano rete è ottenuta mediante due molle a gas azionate da due leve indipendenti. Grazie al medesimo meccanismo è possibile raggiungere anche le posizioni di trendelenburg e controtrendelenburg.
La regolazione della sezione schienale del lettino è ottenuta mediante una molla a gas azionata da una leva bilaterale posta al lato testa. Tale movimentazione include anche la posizione di emergenza CPR, ovvero l’abbassamento rapido dello schienale in caso di pericolo.
BASE
A completare il lettino 4 ruote piroettanti Ø 125 mm di cui 3 ruote libere piroettanti e 1 direzionale bloccabili contemporaneamente con pedali posti sui lati del basamento.
PRESTAZIONI ESSENZIALI
- posizione di trendelenburg: la posizione di trendelenburg è raggiungibile in ogni condizione tramite leve manuali in un tempo inferiore a 30 secondi;
- piano rete orizzontale: è possibile portare in posizione orizzontale il piano rete in ogni condizione tramite leve manuali in un tempo inferiore a 30 secondi;
- schienale orizzontale: è possibile portare in posizione orizzontale la sezione schienale in ogni condizione grazie alla leva meccanica CPR in un tempo inferiore a 30 s.
IGIENE
Tutte le strutture verniciate a polveri termoindurenti sono protette da una miscela di resine epossidiche , di resine poliesteri con aggiunta di additivo antimicrobico Biomaster 999 che garantisce una specifica attività igienizzante e disinfettante delle superfici. Da precisi test eseguiti da IMSL
MICROBIOLOGICAL SERVICES LTD, tali verniciature sono risultate possedere un'alta azione battericida, equivalente in percentuale: Staphylococcus aureus 99,9%, escherichiacoli 90,8%, pseudomonas aeruginosa 92,4%.
Queste particolari caratteristiche facilitano le operazioni di disinfezione e garantiscono la massima asepsi.
ACCESSORI
Il lettino pediatrico può essere equipaggiato con i seguenti accessori:
- morsetto per inserimento asta flebo e portabombole
- asta portaflebo a 2 ganci regolabile in altezza
- portabombole in acciaio da inserire su morsetto rs0056
- supporto sacca urina e drenaggio in acciaio inox
- materasso per "letto pediatrico - SL6020 - SL6030 - SL6040 - SL6050" volans - tutto barriera
- barra portaccessori per lettino pediatrico SL6020 - SL6030 - SL6040 - SL6050
– vasca porta indumenti/effetti personali
DATI TECNICI
Sezioni n° 2
Piano rete mm 1335 x 715
Ingombro (lunghezza x larghezza x altezza) mm 1640 x 880 x 1560 h
Dimensioni schienale mm 475 x 715
Altezza minima piano rete mm 800
Altezza massima piano rete mm 1020
Regolazione schienale deg 0 ÷ 70
Altezza del bordo superiore sponda (alzata) da piano rete mm 720
Altezza del bordo superiore sponda (abbassata) da piano rete mm 235
Altezza del bordo superiore sponda (alzata) da piano rete sollevato mm 500
Angolo trendelenburg 13°
Angolo controtrendelenburg 13°
Carico di lavoro sicuro kg 100
Diametro ruote mm 125
Altezza ruote mm 164
Spazio sotto al basamento per inserimento sollevatore mm 120
Peso kg 114
NORMATIVE DI RIFERIMENTO
L’articolo è stato progettato e costruito da GIVAS S.R.L. in conformità ai requisiti generali di sicurezza e prestazione previsti dal Regolamento (UE)
2017/745 del 05/04/2017, concernente i dispositivi medici. Il lettino pediatrico è progettato e realizzato nel pieno rispetto della norma EN 50637.

