Lavacozze con struttura in acciaio inox AISI 304 - potenza 370W - mm 530x660x850h Vedi più grande

Lavacozze CE con struttura in acciaio inox AISI 304 - potenza 370W - produzione oraria di 150 Kg - mm 530x660x850h

DN30237

Prezzo: 1 890,00 € IVA escl.

-37%

3 000,00 € IVA escl.

Puliscicozze da pavimento con cavalletto, voltaggio trifase, potenza 370 W, produzione oraria di 150 Kg e numero giri del piatto 180 rpm.

Il puliscicozze è l' attrezzo fondamentale in pescherie, ristoranti e grandi supermercati, in quanto permette di pulire in breve tempo grandie quantità di cozze.

L' apparecchio sfrutta infatti l' azione dell' acqua a temperatura variabile da 5° C a 20° C e l' azione di piattelli con le setole, per poter permettere di avere in brevi periodi di lavoro una grande quantità di mitili puliti adeguatamente e pronti pertanto all' uso. La lavacozze, inoltre, agevola le operazioni di pulizia che altrimenti sarebbero manuali e consente per questo motivo di risparmiare tempo e di poter avere un prodotto sempre perfettamente pulito e corrispondente alle norme igieniche.

La macchina è costituita da un motore elettrico inserito all' interno di una carena in acciaio INOX in cui l' albero motore è connesso attraverso una cinghia di trasmissione.

All' interno della carena vengono inseriti i prodotti alimentari da pulire e la vasca è rivestita internamente da un telo rimovibile e lavabile manualmente che aiuta a trattare il prodotto. Nel perno di rotazione, inoltre, viene inserito un piattello di diametro 385 mm che ha spazzole lungo tutta la superficie che servono per la pulizia delle cozze.

La macchina è chiusa da un coperchio superiore in plastica trasparente che consente di controllare e monitorare il ciclo di lavaggio del prodotto. Il coperchio è dotato di manigliae di microinterruttore di sicurezza.

( su richiesta si può avere il coperchio in acciaio INOX AISI304 ).

La macchina puliscicozze è di semplice utilizzo grazie a un display con pannelli comando: tasti ON/OFF e tasto +/- per aumentare o diminuire il tempo di funzionamento.

E' presente inoltre anche un tasto per l' avviamento ad azione mantenuta che viene attivato nel momento in cui si deve scaricare il prodotto. Al rilascio dello stesso pulsante, la macchina smette di funzionare. Il prodotto pulito viene scaricato attraverso una fessura laterale di dimensioni 15 cm x 15 cm, pertanto si consiglia di posizionare un contenitore in corrispondenza della bocca dello scarico prima di aprire lo sportello.

Il ciclo di pulitura dell' apparecchio può variare da 120 a 150 secondi e la quantità oraria prodotta si attesta su 150 KG.

Durante il funzionamento la puliscicozze è allacciata all' impianto di acqua potabile per consentire il lavaggio del prodotto e l' acqua e le scorie vengono scaricate in uno scarico laterale di diametro 50 mm o in uno scarico inferiore di diametro 40 mm.

DOTAZIONE DI SERIE:

- CAVALLETTO;

- ABRASIVO LATERALE;

- PIATTELLO A SPAZZOLE.

La puliscicozze è predisposta per l' inserimento manuale di un cassetto con filtro.

CASSETTO FILTRO NON INCLUSO.

Dimensioni esterne L 530 mm x P 660 mm x H 850 mm

Diametro scarico laterale ( mm ) 50 mm

Diametro scarico inferiore ( mm ) 40 mm

Dati tecnici

Potenza 370 W

Voltaggio Trifase - 400 V

Peso netto 40 Kg

Capacità di carico 10 Kg di cozze

Numero giri piatto puliscicozze ( rpm ) 180 rpm

Produzione oraria puliscicozze ( KG/H ) 150 Kg/h

Tempo ciclo puliscicozze ( sec ) 120 - 150 secondi

Temperatura acqua 5° C: 20° C

Dotazione di serie

Dotazione di serie cavalletto, abrasivo laterale, piattello a spazzole



Più dettagli

Prodotti correlati