Lavacozze con struttura in acciaio inox AISI 304 - potenza 370W - mm 530x520x520h Vedi più grande

Lavacozze CE - con struttura in acciaio inox AISI 304 - potenza 370W - produzione oraria di 75 Kg - mm 530x520x520h

DN30235

Prezzo: 1 606,50 € IVA escl.

-37%

2 550,00 € IVA escl.

Puliscicozze da banco, potenza 370 W, voltaggio trifase, produzione oraria di 75 Kg e numero giri del piatto 145 rpm.

Il puliscicozze da banco è l' attrezzo fondamentale in pescherie, ristoranti e grandi supermercati, in quanto permette di pulire in breve tempo grandi quantità di cozze.

L' apparecchio sfrutta infatti l' azione dell' acqua a temperatura variabile da 5° C a 20° C e l' azione di piattelli con le setole, per poter permettere di avere in brevi periodi di lavoro una grande quantità di mitili puliti adeguatamente e pronti pertanto all' uso. La lavacozze, inoltre, agevola le operazioni di pulizia che altrimenti sarebbero manuali e consente per questo motivo di risparmiare tempo e di poter avere un prodotto sempre perfettamente pulito e corrispondente alle norme igieniche.

La macchina è costituita da un motore elettrico inserito all' interno di una carena in acciaio INOX in cui l' albero motore è connesso attraverso una cinghia di trasmissione.

All' interno della carena vengono inseriti i prodotti alimentari da pulire e la vasca è rivestita internamente da un telo rimovibile e lavabile manualmente che aiuta a trattare il prodotto. Nel perno di rotazione, inoltre, viene inserito un piattello di diametro 385 mm che ha spazzole dritte lungo tutto il bordo e al centro presenta una comoda maniglia. Quest' ultima permette infatti di togliere agevolmente il piattello, mentre le setole puliscono la superficie esterna delle cozze ma fungono anche da contenitore impedendo pertanto a esse di fuoriuscire.

La macchina è chiusa da un coperchio superiore in plastica trasparente che consente di controllare e monitorare il ciclo di lavaggio del prodotto. Il coperchio è dotato di manigliae di microinterruttore di sicurezza.

( su richiesta si può avere il coperchio in acciaio INOX AISI304 ).

La macchina puliscicozze è di semplice utilizzo grazie a un display con pannelli comando: tasti ON/OFF e tasto +/- per aumentare o diminuire il tempo di funzionamento.

Il ciclo di pulitura dell' apparecchio può variare da 90 a 120 secondi e la quantità oraria prodotta si attesta su 75 KG.

Durante il funzionamento la puliscicozze è allacciata all' impianto di acqua potabile per consentire il lavaggio del prodotto e l' acqua e le scorie vengono scaricate in uno scarico laterale di diametro 50 mm.

DOTAZIONE DI SERIE:

- ABRASIVO LATERALE;

- PIATTELLO A SPAZZOLE.

Dimensioni esterne L 530 mm x P 520 mm x H 520 mm

Diametro scarico laterale ( mm ) 50 mm

Dati tecnici

Potenza 370 W

Voltaggio Trifase - 400 V

Peso netto 28 Kg

Capacità di carico 5 Kg di cozze

Numero giri piatto puliscicozze ( rpm ) 145 rpm

Produzione oraria puliscicozze ( KG/H ) 75 Kg/h

Tempo ciclo puliscicozze ( sec ) 90 - 120 secondi

Temperatura acqua 5° C: 20° C

Dotazione di serie

Dotazione di serie Abrasivo laterale, piattello a spazzole

Più dettagli

Prodotti correlati