Diffusore Universale Calore Adattatore Induzione cm 16

DN38398

Prezzo: 23,40 € IVA escl.

-10%

26,00 € IVA escl.

Diffuser Induction è un Diffusore Universale di calore che funziona da adattatore per piani ad induzione.
Composto in Acciaio inox 18/10, Alluminio ed Acciaio inox. Diametro 16 cm.

L'adattatore è realizzato con una combinazione di tre strati di metallo, acciaio ferritico (che va a contatto con il piano induzione), alluminio al centro (per favorire la diffusione del calore) e acciaio inox 18/10. Grazie a questa caratteristica è uno strumento versatile dotato di 2 modalità d'utilizzo: è infatti possibile utilizzarlo come diffusore universale di calore oppure come adattatore per piani ad induzione.

  • Come diffusore di calore, posto tra la fonte di calore e la pentola evita la necessità di dover mescolare frequentemente i cibi in cottura, poiché distribuisce in maniera uniforme e costante il calore.
  • Sui piani ad induzione consente l'uso delle comuni pentole, padelle o caffettiere che normalmente si hanno in casa. Solitamente per i piani ad induzione è necessario utilizzare pentole con fondo piatto, di diametro il più possibile uguale a quello della zona di cottura e con un sufficiente contenuto di ferro nel fondo.

Questo pratico accessorio è stato pensato per ovviare a tutte queste condizioni, permettendo così l'utilizzo di pentolame in acciaio o alluminio e risolvendo soprattutto il problema legato ai piccoli pentolini o caffettiere, che avendo un diametro troppo ridotto, non consentono al piano ad induzione di attivarsi.

Corredato anche di un praticissimo manico in acciaio inox da utilizzare per rimuovere il diffusore/adattatore dal piano cottura. Il manico non deve essere inserito durante l'utilizzo.

Più dettagli

Prodotti correlati