Confezionatrice sottovuoto a campana - Comandi digitali con schermo touch - Barra saldante cm. 32 - Vuoto controllato da sensore

DN5032

Le confezionatrici sottovuoto professionali consentono di prolungare la durata di conservazione degli alimenti crudi o cotti, senza perdita di peso, senza che si secchino o che si mescolino sapori e odori. Sia la struttura che la vasca sono in acciaio inox e la barra di sigillatura, senza fili, consente una pulizia della vasca facile e comoda. Tutti i modelli sono equipaggiati con pompe Busch e offrono doppia sigillatura  o doppio cordone di tenuta per garantire la durata del confezionato.

Equipaggiati con pannello dei comandi digitale, il vuoto è controllato con un sensore con visualizzazione di tutti i valori del programma di vuoto su uno schermo LCD a colori da 3.9”. La tastiera retroilluminata touch di materiale plastico antigraffio è protetto contro gli schizzi dei liquidi. Tutti i modelli hanno la capacità di memorizzare 25 differenti programmi di vuoto con la possibilità di bloccarli per evitare modifiche non necessarie da parte dell’operatore. Le confezionatrici SU dispongono di un programma di vuoto a tappe per prodotti delicati di tipo poroso. In questo caso, il processo di vuoto si realizza con varie pause prima di raggiungere il vuoto finale programmato.  Tale programma consente di eliminare l’aria interna del prodotto.

Le confezionatrici SU sono equipaggiate con un nuovo sistema per la rilevazione del punto di evaporazione per salse, frutti, carni rosse, ecc. che rileva automaticamente il processo di vuoto evitando la fuoriuscita dei liquidi nella camera e garantendo il massimo vuoto possibile. Tale sistema impedisce che il prodotto si secchi e la contaminazione dell’olio della pompa. Il tempo necessario per ottenere il vuoto è il migliore per il prodotto da confezionare. 

Il sistema di sigillatura "plus" opzionale consente d’incrementare la potenza elettrica necessaria per la tenuta dei contenitori di tipo metallico premendo un tasto.

Tutti i modelli sono preparati per collegare il kit di vuoto esterno Vac-Norm per il confezionamento sottovuoto in contenitori specificamente progettati per questo scopo, con controllo con sensore e decompressione automatica per staccare la tubazione alla fine del ciclo.

Un sistema di stampa delle etichette opzionale consente di collegare una stampante per etichette adesive plastificate resistenti alle celle di congelamento. L’inserimento dei testi per le etichette viene realizzato mediante un’applicazione sviluppata per gli smartphone, che si collegano alla confezionatrice mediante Bluetooth.

L’installazione del sistema di iniezione a gas è opzionale per tutti i modelli di questa gamma.

Tutti i modelli offrono prestazioni speciali come l’opzione di effettuare cicli di confezionamento esclusivamente per la tenuta dei contenitori regolando un vuoto inferiore, o la marinatura dei prodotti premendo il tasto pausa che consente di fermare la fase di vuoto e di ripartire dallo stesso punto.

Tutti i modelli della gamma SENSOR ULTRA dispongono di una valvola per l’ingresso dell’aria nella camera realizzando la decompressione progressiva. Ciò è utile per evitare la foratura dei contenitori con prodotti dai bordi taglienti.

Le confezionatrici sottovuoto professionali dispongono di un programma di asciugatura della pompa, che consente di prolungarne la vita utile, così come un contatore di lavoro che consente di sapere quando è necessario sostituire l’olio. 

CARATTERISTICHE
CAPACITÀ POMPA (m3/h) 10 
TIPO SALDATURA Doppia
LUNGHEZZA BARRA SALDATURA (mm) 320
POTENZA ELETTRICA (W) 370 
ALIMENT. ELÉCTRICA 230V / 50-60 Hz / 1~
PRESSIONE VUOTO MASSIMO (mbar) 2
DIMENSIONI VASCA (mm)
LARGHEZZA 330
PROFONDITÀ 360
ALTEZZA 155
DIMENSIONI ESTERNE (mm)
LARGHEZZA 384
PROFONDITÀ 465
ALTEZZA 403
PESO NETTO (Kg) 34
DOTAZIONE 1 piastra di riempimento

Più dettagli

Prodotti correlati