Pelapatate in acciaio inox AISI304 - potenza 370W - mm 440x520x700h Vedi più grande

Pelapatate Extra CE - kg 5 con cavalletto - In acciaio inox AISI304 - potenza 370W - mm 440x520x700h - VERSIONE EXTRA CE

DN30230

Prezzo: 1 323,00 € IVA escl.

-37%

2 100,00 € IVA escl.

Pelapatate da pavimento con cavalletto, voltaggio monofase, potenza 370 W, produzione oraria 150 KG e numero di giri del piatto pelapatate 270 rpm.

I pelapatate professionali sono elementi utili all' interno di mense, ristoranti e servizi di catering in quanto permettono in poco tempo di sbucciare una grande quantità di prodotto.

L' apparecchio sfrutta infatti l' azione dell' acqua a temperatura variabile da 5° C a 20° C e l' azione di piattelli in carborundum e tela abrasiva laterale, per poter permettere di avere in brevi periodi di lavoro una grande quantità di tuberi puliti adeguatamente e pronti pertanto all' uso. La pelapatate, inoltre, agevola le operazioni di pulizia che altrimenti sarebbero manuali e consente per questo motivo di risparmiare tempo e di poter avere un prodotto sempre perfettamente pulito e corrispondente alle norme igieniche.

La macchina è costituita da un motore elettrico inserito all' interno di una carena in acciaio INOX in cui l' albero motore è connesso attraverso una cinghia di trasmissione.

All' interno della carena vengono inseriti i prodotti alimentari da pulire e la vasca è rivestita internamente da un telo abrasivo rimovibile e lavabile manualmente che aiuta a trattare il prodotto. Nel perno di rotazione, inoltre, viene inserito un piattello di diametro 385 mm in carborundum. Questo materiale è un composto inorganico di carburo di silicio che ha altissime qualità abrasive ed è durevole nel tempo. Il piattello ha anche una superficie contraddistinta dalla presenza di due "saltelli" che, oltre a pelare le patate, le fanno letteralmente saltare e ruotare dall' alto al basso per poter permettere una totale e adeguata pelatura del prodotto.

La macchina è chiusa da un coperchio superiore in plastica trasparente che consente di controllare e monitorare il ciclo di lavaggio del prodotto. Il coperchio è dotato di manigliae di microinterruttore di sicurezza.

( su richiesta si può avere il coperchio in acciaio INOX AISI304 ).

La macchina pelapatate è di semplice utilizzo grazie a un display con pannelli comando: tasti ON/OFF e tasto +/- per aumentare o diminuire il tempo di funzionamento.

Il ciclo di pulitura dell' apparecchio può variare da 60 a 90 secondi e la quantità oraria prodotta si attesta su 150 KG.

Durante il funzionamento la pelapatate è allacciata all' impianto di acqua potabile per consentire il lavaggio del prodotto e l' acqua e le scorie vengono scaricate in uno scarico laterale di diametro 50 mm o in uno scarico laterale di diametro 40 mm.

DOTAZIONE DI SERIE:

- CAVALLETTO;

- PIATTELLO IN CARBORUNDUM;

- TELA ABRASIVA LATERALE.

Dimensioni esterne L 530 mm x P 520 mm x H 700 mm

Diametro scarico laterale ( mm ) 50 mm

Diametro scarico inferiore ( mm ) 40 mm

Dati tecnici

Potenza 370 W

Voltaggio Monofase - 230 V

Peso netto 35 Kg

Capacità di carico 5 Kg di patate/ tuberi

Temperatura acqua 5° C: 20° C

Numero giri piatto pelapatate ( rpm ) 270 rpm

Produzione oraria pelapatate ( KG/H ) 150 Kg/h

Tempo ciclo pelapatate 60 - 90 secondi

Dotazione di serie

Dotazione di serie cavalletto, piattello in carborundum, tela abrasiva laterale



Più dettagli

Prodotti correlati