LAMPADA WOOD PORTATILE A RAGGI UV-A A ONDA LUNGA Vedi più grande

LAMPADA WOOD PORTATILE A RAGGI UV-A A ONDA LUNGA

DN5698

Prezzo: 278,40 € IVA escl.

-20%

348,00 € IVA escl.

La lampada Wood serie Shark, a raggi UV-A a onda lunga con incorporata lente di ingrandimento, è particolarmente indicata per osservazione e dermatologia, offrendo sicurezza a 360? a totale beneficio di paziente ed utilizzatore. 
Portatile, a raggi UV-A a onda lunga (368 nm) con incorporata lente d’ingrandimento per osservazioni rettangolare mm 105x53 da 4 diottrie in vetro ottico, utilizza 2 tubi fluorescenti di Wood BLB da 4W ognuno protetti da schermo in policarbonato alloggiato all’interno del vano ottico.
Vano ottico in ABS con impugnatura ergonomica.
Provvista di alimentatore elettronico incorporato nel riflettore, che consente l’accensione immediata dei tubi e di prolungare notevolmente la loro durata, e che facilita l’eliminazione dell’effetto stroboscopico (sfarfallio del tubo) durante l’uso. 
Il reattore elettronico incorporato nel vano ottico ha permesso di eliminare la fastidiosa e ingombrante scatola di alimentazione accessoria ed alleggerire notevolmente il peso dell’apparecchio rendendolo facilmente manovrabile. 
L’interruttore bipolare permette il sezionamento dei cavi di alimentazione e luminoso, per riconoscere visivamente e facilmente quando la lampada è collegata alla rete elettrica. Un fusibile di sicurezza di facile ricambio protegge da eventuali sovraccarico e corto circuito.
L’inclinazione dei tubi è stata particolarmente studiata perchè l’emissione dei raggi UV coincida con il punto focale della lente, mentre uno speciale sottofondo in alluminio cromato a specchio permette la riflessione ed il convogliamento della totalità dei raggi UV sul punto di osservazione. 
Lente d’ingrandimento rettangolare in vetro ottico, finemente lavorata, non altera i colori del particolare osservato e non crea distorsioni visive. 
Nella parte inferiore, uno schermo in policarbonato della massima trasparenza protegge i tubi di Wood e la lente.
Lo schermo è alloggiato internamente al vano ottico per non creare riverberi di luce fastidiosi agli occhi durante l’uso. 
In condizione di non utilizzo, la lente rimane protetta grazie ad un coprilente in ferro con fissaggio a magnete.
Colore grigio chiaro (RAL 7035) e nero.
Predisposta per l’applicazione del braccio snodato opzionale con lente da 10 diottrie diam. mm 30 (optional, da ordinarsi separatamente), che permette ingrandimenti notevoli e si monta meccanicamente in pochi secondi e che può essere orientato come supplemento alla lente base o posizionato in condizione di non utilizzo. 
Prodotta in conformità alla Direttiva Europea 93/42/CEE, Dispositivo Medico di Classe I.

Più dettagli

Prodotti correlati