Cappa ecologica a parete cm. 384x95x40h Vedi più grande

Cappa ecologica a parete cm. 384x95x40h

DN3952

Prezzo: 1 702,58 € IVA escl.

-25%

2 270,10 € IVA escl.

Sono dotate di filtri da mm 480x320x12,5.

Queste cappe possono essere successivamente ampliate in lunghezza aggiungendo altri elementi; è anche possibile la trasformazione successiva da cappe a parete in cappe centrali utilizzando i principali componenti delle stesse ed aggiungendo gli altri occorrenti.

Le cappe sono costruite interamente in acciaio inox AISI 304 (18/10), finitura scotch-bryte, con bordi ripiegati antitaglio, canali perimetrali e bacinelle raccogli condensa asportabili.

Strutture portanti costituite dai pannelli a parete e superiori in acciaio inox di forte spessore, predisposte con fori per fissaggio a parete tramite i tasselli e bulloni in dotazione, ed con inserti filettati per il facile montaggio dei canali o degli elettroaspiratori in uscita.

Le cappe normali sono provviste di filtri antigrasso costituiti da reti inox microstirate a rombi incrociati. Le cappe ecologiche sono provviste di serie di tre filtri dei quali il primo antigrasso, il secondo in materiale acrilico tipo SR-140 autoestinguente, antivapore ed antipolvere, con funzione anche di protezione al terzo filtro,     costituito da struttura reticolare multipla impregnata di carbone attivo “Vellotex S-Carbon 400" antiodori.

Il primo filtro è rigenerabile mediante lavaggio, anche in lavastoviglie, con l'impiego di idonei detergenti.

Il secondo ed il terzo filtro vanno sostituiti dopo un lungo periodo di uso, a seconda della quantità di fumi trattati, mediamente non prima di dodici /diciotto mesi.

Tutti i filtri sono smontabili senza utilizzo di utensili.

Le cappe ecologiche, espellendo fumi depurati di grassi, vapore d'acqua, polveri ed odori, riducono in maniera notevole l'inquinamento atmosferico.

La loro installazione è generalmente accettata anche là dove non è possibile elevare le canalizzazioni sino ad oltre la copertura dell'edificio.

La presenza di apparecchiature a gas, rende necessaria l'installazione delle cappe con il canale di uscita almeno sino all'esterno dell'edificio per ottenere le funzioni di ventilazione dell'ambiente e di espulsione dei gas combusti, prodotti dagli apparecchi di cottura installati‑

L’alloggiamento dei filtri nelle cappe è predisposto tanto per l'inserimento dei soli filtri antigrasso, quanto della serie di filtri ecologici, rendendo così possibile la trasformazione da cappe normali a cappe ecologiche , anche successivamente all’installazione.

Tutte le cappe possono essere completate con plafoniere stagne per tubi fluorescenti.

 

Dimensioni mm

 3.840 x 950 h 400

Volume metri cubi

 1,92

Peso netto - Kg

 107

Elementi N°

 2

Filtri N°

 6

Portata mc/h

 4.000

Normative

 CE

Più dettagli

Prodotti correlati