ABBATTITORE DI FUMI E FULIGGINE AD ACQUA PORTATA ARIA DA 500m³/Ora A 2000m³/Ora -MONOFASE Vedi più grande

ABBATTITORE DI FUMI E FULIGGINE AD ACQUA - IN ACCIAIO INOX AISI 316 - PORTATA 800-3.500 METRI CUBI ORARI

DN44938

Prezzo: 4 071,60 € IVA escl.

-42%

7 020,00 € IVA escl.

L’abbattitore in acciaio AISI 316 è concepito per eliminare fuliggine e particolato dai fumi emessi dalla combustione di legna, cippato, carbonella, pellet ed altri combustibili solidi di questo tipo.

Trova principalmente impiego in forni e bracieri di ristoranti e steak houses, e per il trattamento di fumi di impianti con combustione legna.

Il principio è quello di far circolare i fumi all’interno di un’atmosfera ricca di gocce d’acqua nebulizzata, che inglobano le particelle di fuliggine, facendole precipitare sul fondo dell’abbattitore. Un ulteriore fattore pulente, che agisce sulle particelle più leggere, è dato dall’attrazione superficiale dell’acqua presente sul fondo. La macchina non ha bisogno di particolare manutenzione, se non il ricambio ogni 1-2 giorni dell’acqua, una pulizia periodica ed una normale cura dei componenti a vista. Dalla macchina esce aria satura di vapore, ma priva di particolato e quasi inodore. Il flusso d’acqua interno fa sì che la macchina abbia un tiraggio autonomo, ma se la situazione dovesse richiederlo, è possibile applicarvi un aspiratore di potenza opportuna. L’umidità presente nell’aria di uscita, rende opportuna una canna fumaria in acciaio Inox.

Per l’installazione sono necessarie: una presa d’acqua di rete, una di corrente da 220 V, uno scarico fognario per l’acqua reflua e l’allaccio alla canna fumaria, oltre ad una canna fumaria tassativamente in acciaio Inox 316, eventualmente una presa trifase per l’aspiratore. All’apice della canna fumaria non vanno messi cappelli cinesi o coperture, per favorire l’evacuazione dell’aria umida e impedire condense.

A RICHIESTA: Elettroventilatore in acciaio inox 304 ed Inverter 230 v / 3810 v

Dimensioni esterne mm. pxlxh :750x107x620

m3/h aspirata/nat : 800-3.500

Contenuto d’acqua litri 60

Potenza/Assorbimento Kw/A : 0,55

Peso vuoto Kg 60

Più dettagli