Scocca di seduta ribaltabile in polipropilene colorato ignifugo con sedile e schienale Vedi più grande

Scocca di seduta ribaltabile in polipropilene colorato ignifugo con sedile e schienale -Omologata FIBA e conforme FIFA e UEFA

DN23746

Prezzo: 106,40 € IVA escl.

-30%

152,00 € IVA escl.

Scocca di seduta ribaltabile in polipropilene colorato ignifugo con sedile e schienale, montati su telaio in poliammide per fissaggio fronte gradone o su trave metallica

Il modello è una poltroncina pensata e progettata per un utilizzo negli impianti sportivi di tutto il mondo.

Oltre 50 anni di esperienza e di attività nella realizzazione di stampi e nell’iniezione di materie plastiche, hanno permesso la realizzazione di un prodotto in grado di rispondere a tutte le normative vigenti in materia.

Poltroncina omologata FIBA e conforme alle ultime disposizioni FIFA e UEFA; rispondente alle normative Europee UNI EN 13200-1-4; testata con prove di laboratorio dal più grande Istituto Italiano di ricerca e prove nel settore legno-arredo secondo la normativa Europea UNI EN 12727:2017 (livello 4 – severo).

La struttura portante è in poliammide ignifugo caricato fibra vetro (stampata con tecnologia ad iniezione) le nervature di rinforzo poste all’interno della struttura portante le conferiscono una robustezza pari ad una struttura in acciaio. La forma avvolgente del sedile e dello schienale in polipropilene (stampati con tecnologia ad iniezione) applicati sulla struttura e fissati al supporto per mezzo di rivetti a strappo (4,8x12 testa 16 con tenuta a carico di rottura a trazione di 3050 N e a carico di rottura a taglio di 2150 N.) rendono l’insieme della poltroncina particolarmente resistente ai vandalismi.

Le caratteristiche del poliammide fanno sì che la poltroncina M2012 sia anche particolarmente indicata per le zone ad alta umidità e concentrazione salina.

Le due fiancate sono collegate da un perno centrale in una struttura monoblocco compatta e omogenea particolarmente resistente; attorno ad esso avviene la rotazione del sedile, i meccanismi, rimanendo coperti e protetti rispondono ai canoni di sicurezza imposti dalla normativa Europea UNI EN 13857 (parti accessibili in movimento), impedendo lo schiacciamento  delle mani durante la rotazione. La ribalta del sedile avviene per gravità, tramite un contrappeso non visibile e non acces[1]sibile poiché situato in un apposito comparto chiuso. Lo schienale ha un’altezza di 350 mm (misurato dal sedile) ed una  larghezza di 445 mm; grazie al design pulito ed innovativo, la congiunzione tra sedile e schienale avviene in maniera lineare  ed armonica; nessuna vite di assemblaggio rimane a vista nella poltroncina.

La targhetta numerata in alluminio di dimensioni generose (62 mm x 40 mm) è situata in un alloggiamento nella parte alta dello schienale, per facilitare la visione dal basso salendo le gradinate. Sulle fiancate laterali è stato altresì creato uno spazio ove alloggiare la numerazione segna-fila su una placca in alluminio circolare del diametro di 80 mm in modo da rendere chiara e semplice la ricerca della propria fila. Il tutto fissato a mezzo di rivetti a strappo 3,2x7 per mantenere le caratteristiche antivandaliche. Nella parte inferiore della struttura sedile è delineato un apposito spazio pubblicitario da dedicare a loghi societari o eventuali sponsor.

La struttura portante è fissata sul fronte del gradone a mezzo di n. 4 tasselli ad espansione M8 x 90 mm (composti dal corpo tassello, rondella Ø24 mm e dado M8) che assicurano un’estrema tenuta anti-vandalo.

La struttura portante è agganciata su panca in acciaio a 2/3/4/5 posti certificata; a sua volta fissata sulla pedata del gradone  a mezzo di n. 4 tasselli ad espansione M8 x 90 mm (composti dal corpo tassello, rondella Ø24 mm e dado M8) per ciascun  modulo che assicurano un’estrema tenuta anti-vandalo.

Possibilità di installazione - FRONTE GRADONE: la struttura portante è fissata sul fronte del gradone in 4 punti a mezzo  tasselli ad espansione M8 x 90mm (composti dal corpo tassello, rondella Ø24 mm e dado M8) che assicurano un’estrema  tenuta anti-vandalo

Più dettagli

Prodotti correlati