Friggitrice pasticceria a gas su mobile Lt 44 - Dimensioni cm 80x70x90h - SISTEMA MELTING

DN19767

Prezzo: 2 706,57 € IVA escl.

-39%

4 437,00 € IVA escl.

L’utilizzo delle friggitrici in pasticceria richiede macchine con caratteristiche tecniche e strutturali diverse da quelle adatte per la gastronomia. Le friggitrici da pasticceria si prestano a questo scopo grazie all’ampia superficie di cottura (tra le più vaste disponibili sul mercato) e alla bassa profondità della vasca. Caratteristiche che permettono di friggere in modo uniforme e senza sovrapposizione dei pezzi anche i dolci più delicati o di grandi dimensioni quali bomboloni, krapfen e frittelle.

Le friggitrici sono disponibili nell’opzione su mobile e da tavolo. In entrambe le versioni, le vasche sono realizzate interamente in acciaio, con angoli arrotondati e fondo stampato per la massima pulibilità. Su richiesta possono essere fornite di sgocciolatoio laterale, applicabile sia a destra che a sinistra dell’apparecchio, e di retina antigalleggiamento per garantire la totale copertura del cibo nell’olio.

La gamma è composta di 2 modelli a gas, disponibili in due versioni: standard e melting. Nella versione MELTING, il controllo della temperatura è elettronico ad intermittenza programmata e graduale, per una maggiore precisione e produttività. L’area di cottura, estesa e poco profonda, presenta sul fondo un’ampia zona fredda per il deposito delle impurità. In questo modo l’olio rimane pulito più a lungo per una frittura più leggera e digeribile. Lo scarico dell’olio avviene tramite rubinetto posto nella bacinella di raccolta completa di filtro. Il riscaldamento avviene tramite bruciatori in ghisa nichelata ad elevato rendimento termico, protetti da una retina estraibile cromata. Il controllo della temperatura, regolato da termostato, può raggiungere i 190 °C, mentre un termostato di sicurezza a taratura fissa (230°C) impedisce i surriscaldamenti.

Dimensioni esterne (L-P-H): 800x700x900 mm

Dimensioni vasca (L-P): 650x390 mm

Dimensioni cestello (L-P-H): 630x365x70 mm

Peso e volume: 102 kg - 0.8 m^3

Consumo: 17,5 kW GAS

Vasca: 44 litri

Più dettagli

Prodotti correlati