Forno a gas ventilato a convezione gastronomia 5 Teglie GN 1/1 con umidificazione - cm 96x76x74h

Prezzo: 2 227,50 € IVA escl.

-45%

4 050,00 € IVA escl.

Forno professionale per cucina ristorante di grande prestigio e versatilità, tanto ottimale per la gastronomia quanto per la pasticceria/panetteria. Sfrutta l'energia termica del gas che, prodotta da un potente bruciatore, è convogliata in uno speciale scambiatore di calore e distribuita in maniera ottimale all'interno della camera di cottura sottoforma di aria calda, da un motoventilatore ad alto numero di giri e ad inversione automatica di marcia. La grande novità che il forno propone è lo scambiatore di calore brevettato in ogni suo dettaglio costruttivo per il fatto di essere in ghisa smaltata e per la sua particolare struttura, consente una resa termica elevata ed una assoluta indeformabilità anche alle alte temperature. Un dispositivo elettronico molto affidabile oltre a gestire l'accensione e lo spegnimento del bruciatore ne garantisce il corretto funzionamento e la sicurezza gas. Il forno è completato da un efficace sistema di umidificazione che, introducendo l'acqua in una apposita vaschetta di acciaio inox, ne provoca la rapida evaporazione in maniera naturale, per semplice contatto con le superfici calde della vaschetta. L'alta velocità del motoventilatore poi ottimizza la diffusione del vapore prodotto sui cibi.

FUNZIONI:
Ventola + bruciatore multigas (cottura a ventilazione forzata):
La distribuzione ottimale dell'aria calda su ogni ripiano della camera di cottura, consente una uniforme ripartizione del calore e quindi la possibilità di cuocere contemporaneamente su più ripiani, pietanze di diversa natua senza mischiare aromi e sapori.

Umidificatore:
Il sistema di umidificazione consente di introdurre l'acqua in una vaschetta di acciaio inox posta all'interno della camera di cottura e quindi soggetta alla reale temperatura di cottura. L'acqua in questo modo evapora gradualmente per contatto, in maniera "naturale". L'alta velocità della ventola garantisce poi una diffusione uniforme del vapore sui cibi.

Inversione di marcia (autoreverse):
Il motore è potente e ad alto numero di giri. Inverte automaticamente il senso di rotazione ogni 2 minuti, in modo da consentire una distribuzione ottimale dell'aria calda della camera di cottura.

Rivestimento esterno in acciaio inox
Camera di cottura smaltata
Luce interna
Porta in doppio vetro/cristallo temperato
Dispositivo uscita vapori

Specificare al momento dell'ordine:
- alimentazione GPL o Gas Metano
- supporti per teglie GN 1/1 cm. 53x32,5
- supporti per teglie pasticceria cm. 60x40

Potenza motore: potenza elettrica assorbita 180 W portata termica bruciatore multigas Kw 8
Alimentazione: monofase V230/50Hz
Capacità: 4 teglie pasticceria 60x40 5 teglie gastronomia GN 1/1
Materiale: camera di cottura smaltata
Accessori in dotazione: umidificatore manuale e supporti laterali, cavo fornito
Peso netto: Kg 100
Peso lordo: Kg 100
Dimensioni (LxPxH): cm 96x76x74
Dimensione imballo (LxPxH): cm 102x76x84
Distanza tra le teglie: uso pasticceria mm 82 - uso gastronomia mm 70
Temperatura: 100-275° C
Dimensioni interne utili (LxPxH): cm 67x40,5x38
Timer logaritmico: 0-120 min.

Più dettagli

Prodotti correlati