15 49.0138 8.38624 1 1 4000 1 https://www.dinaforniture.it/blog 300 true
Dina Forniture - Sfogliatrice Professionale

Sfogliatrici professionali, per una laminazione perfetta dell’impasto

Oggi parliamo di uno strumento molto importante per tutte quelle attività ristorative che prevedono, tra le proprie preparazioni culinarie, la realizzazione della pasta sfoglia: la sfogliatrice professionale.

Grazie alla sua particolare struttura, questa attrezzatura da cucina consente di effettuare una laminazione dell’impasto rendendolo molto sottile, così da dar vita ad una vera e propria sfoglia.

È bene precisare che le sfogliatrici non vengono impiegate solo per la realizzazione della pasta sfoglia ma anche per la preparazione delle lasagne, dei ravioli e della pasta in generale.

Nello shop on line di Dina Forniture è possibile scegliere tra una vasta selezione di sfogliatrici professionali, realizzate secondo i massimi standard di qualità, che si suddividono nei seguenti modelli:

 Sfogliatrici manuali da bancoè la tipologia più comune e necessita di essere ancorata ad una superficie fissa, l’operatore ha il compito di far passare la pasta all’interno del macchinario girando manualmente una manovella.

Sfogliatrici a tappetosono ottimali per preparare sfoglie sottilissime in modo semplice e veloce e si rivelano ideali nelle cucine, nelle pasticcerie e nei panifici che richiedono la preparazione di un gran numero di impasti in quanto rendono l’operazione quasi del tutto automatica.

Stendipizza: non si tratta di una vera e propria sfogliatrice, ma questo strumento può essere utilizzato come tale e risulta perfetto per stendere in modo uniforme impasti per pizze, pane e piadine.

Tocca a voi decidere qual è la sfogliatrice Dina Forniture che fa più al caso vostro.

Una cosa è certa: qualunque sia la vostra scelta sarete in grado di preparare in pochissimo tempo una pasta sfoglia profumata, leggera e di qualità!

 

 

Dina Forniture - Acciaio Inox
Precedente
Acciaio Inox 304, 201, 430, le differenze
Dina Forniture - Forno
Successivo
La lievitazione nei forni professionali