Abbattitore MULTIFUNZIONE 5 teglie GN 1/1 o 60x40- Con funzioni di scongelamento , lievitazione , lenta cottura e sanificazione

DN43295

Prezzo: 3 902,58 € IVA escl.

-46%

7 227,00 € IVA escl.

Funzioni : 

  • Abbattimento
  • Surgelazione
  • Conservazione
  • Sanificazione pesce
  • Indurimento gelato
  • Abbattimento Cioccolato
  • Asciugatura cella
  • Lievitazione 
  • Lenta cottura 
  • Scongelamento prodotto 

L’abbattitore multifunzione è una macchina flessibile che racchiude in sé varie funzioni diverse ma complementari e interamente personalizzabili.
L’abbattimento positivo, detto anche raffreddamento rapido, consente di abbassare la temperatura delle pietanze da +90°C a +3° in 90 minuti provocando un vero e proprio shock termico che inibisce la proliferazione dei batteri; L’abbattimento negativo, detto anche surgelazione rapida, consente di abbassare la temperatura del cibo da +90°C a -18°C in 240 minuti. Si ottiene in questo modo la micro cristallizzazione dell’acqua, preservando le molecole del prodotto; Il ciclo di sanificazione permette l’eliminazione del pericolosissimo parassita Anisakis presente in alcuni pesci; L’indurimento del gelato permette di raffreddare rapidamente il prodotto appena esce dal mantecatore; Lo scongelamento controllato, combinando la temperatura e la ventilazione, riporta il prodotto surgelato a temperatura positiva, senza danneggiarne la struttura; La funzione di ferma lievitazione permette di ridurre gli sprechi, evitare il lavoro notturno e mantenere una qualità eccellente di pasta e pane al tatto, al gusto e alla vista. Sono previste fasi di
Raffreddamento, Conservazione, Lievitazione e mantenimento finale del prodotto; Il ciclo di lenta cottura è indicato per alcuni tipi di carne e pesce.
L’utilizzo di questa tecnica di cottura permette di esaltare i sapori e i colori degli alimenti, ridurre la perdita di peso e sciogliere i tessuti connettivi che rendono dura la carne. A fine ciclo è possibile scegliere l’abbattimento rapido del prodotto oppure un mantenimento alla temperatura di +65°C.
Capacità : N° 5 teglie GN 1/1 (cm 53x32,5) oppure 5 teglie cm 60x40

Interasse griglie : mm 70

Condensazione ad aria

SONDA AL CUORE INCLUSA

Abbattimento rapido +90°C / +3°C : 20 Kg.
Surgelamento rapido +90°C / -18°C :  12 Kg.

Tensione / Voltage 230V - 50 Hz
Potenza frig. - Evap. -25°C / Cond. 55°C : 950 W
Potenza assorbita : 1.050 W 
Gas R452A

Dimensioni interne L x P x H : 66,4 x 41 x 37 cm 
Dimensioni esterne L x P x H : 78,4 x 80 x 90 cm 

Più dettagli

Prodotti correlati